Scritta da: Francesca Alleva
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Pensavo fossi l'uomo della mia vita. Poi ho capito che avevo una vita di uomini davanti.
Composta sabato 28 luglio 2012
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Pensavo fossi l'uomo della mia vita. Poi ho capito che avevo una vita di uomini davanti.
Forse lo vedrò, potrò di nuovo guardare il suo volto, bellissimo con i suoi occhi azzurro come il cielo. Lui è fantastico. Chissà se si accorgerà mai di me, di quello che provo, intanto passerò tutto il tempo a osservarlo in tutto il suo splendore.
Essere donna è diverso dall'essere femmina! La femmina caccia, la donna facendosi conquistare conquista!
Molte volte succede che noi donne imperniamo le nostre vite sull'obiettivo di essere amate, accettate e rispettate da un uomo essendo capaci di muovere mari e monti. Di lui, arriviamo a tollerare avventure, capricci, indifferenza, distacco, disprezzo. Diventiamo fragili e rinunciamo alla nostra forza, al nostro talento, alla nostra saggezza per la semplice paura di rimanere sole. Cos'è che ci spaventa? Cosa mai potrebbe accadere se smettessimo di sforzarci di compiacere a un uomo?
Il più bel biglietto da visita di una donna sono il saper mostrare intelligenza e personalità.
Una donna ti aspetta, ti capisce, ma non ti da lungo credito. Quando "attesa" diventa "approfittarsi"!
Puoi capire quanto ti ama una donna da come apparecchia la tavola.
A volte mi stupisco di alcune donne, si lamentano che l'amore scarseggia quando molte di loro prima di aprire il cuore aprono le gambe.
È una decisione mia. Le donne tedesche sono chiamate a scelte difficili. Stiamo pagando per quelle facili fatte dagli uomini tedeschi quindici anni fa. Uomini come mio padre, convinto che Hitler sarebbe stato un bene per gli affari. E uomini come il padre di Heinrich, che votò a favore del Decreto dei pieni poteri. I peccati dei padri ricadono sulle figlie.
Lei ansima, il collo torto verso il soffitto rotto, e lui la guarda. E forse la guardava così, con la stessa tenerezza, la stessa nostalgia, mentre facevano l'amore.