Scritta da: Carlo Peparello
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Un uomo e una donna possono dirsi soddisfatti l'uno dell'altro quando entrambi sono convinti che le rinunce di uno non sono il vantaggio dell'altro.
Composta martedì 14 maggio 2013
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Un uomo e una donna possono dirsi soddisfatti l'uno dell'altro quando entrambi sono convinti che le rinunce di uno non sono il vantaggio dell'altro.
Un uomo deve essere passionale e spumeggiante come il prosecco, che ubriachi le mie voglie.
Dopo due anni casualmente le nostre esistenze si incrociarono nuovamente. "Come stai?", mi chiese. "Tutto bene, grazie", le risposi timidamente. Evitai di specificare che il mio tutto fosse lei.
Non mi fingo mai ciò che non sono, ma fingi con me e divento anche ciò che non sono mai stata!
Onestamente parlando, se sei tu a criticare me, posso solo esserne fiera. La mia risposta è una sola: "senti da che pulpito viene la predica" e detto forte e con un bel sorriso.
Le ragazze sembravano carine, da lontano, col sole che brillava nei vestiti, nei capelli. Ma bastava avvicinarsi e ascoltare l'anima che usciva dalla loro bocca, e veniva voglia di scavarsi un buco e seppellircisi dentro con una mitraglia.
Non tesoro non farmi passare da fessa, provaci pure si ti va, ma la mia intelligenza va ben oltre la tua superbia.
L'uomo entra nella donna, è fisicamente provato. La donna scava nell'uomo, è emozionalmente riconosciuto.
E succedeva una cosa strana, con lui. Quando mi abbracciava pareva avesse la braccia tanto larghe da ritrovare ogni più piccolo pezzetto di me sperduto nel mondo o conficcato sotto le unghie di qualcuno, e tanto forti da stringerli uno contro l'altro; e rimettermi insieme.
No. Lui non è irraggiungibile, è soltanto come una rosa indifesa avvolta nel filo spinato.