Scritta da: coccoselly
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Se gli uomini si togliessero le maschere della cialtroneria, della vigliaccheria e dell'ipocrisia forse il mondo sarebbe migliore.
Composta mercoledì 10 marzo 2010
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Se gli uomini si togliessero le maschere della cialtroneria, della vigliaccheria e dell'ipocrisia forse il mondo sarebbe migliore.
Non definiteci brave, buone, belle, carine o quant'altro. Non fermatevi alle apparenze: ingannano. Pensate a noi come esseri intelligenti, dotate di principi, moralità, passato, esperienze. Abbiate rispetto della nostra forza come delle nostre fragilità. Non pensiate mai di esserci superiori o di poterci sopraffare. Pensate a noi come vostri pari, e scoprirete che a parte poche differenze, infondo proviamo gli stessi sentimenti, le stesse paure, le stesse insicurezze.
La gente che non fa niente, è sempre la prima che fa delle critiche a tutto.
L'uomo è pieno di contraddizioni: a casa sua esige di essere servito come in un albergo e, quand'è in albergo, si secca se tutto non è come a casa sua.
Il cuore di una donna è come un campo di fiori. La pioggia che cade per bagnarli, sono le sue lacrime. Il sole che riscalda i petali, è il suo sorriso.
Non siamo "protagoniste per un giorno"... ma per la vita!
Certezze... chi ha questo bisogno non merita interesse.
Gli uomini sono angeli solo se rimangono abbracciati! Insegnami o mio Signore a liberarmi con te, perché vivere non trascinare la vita ma e... abbandonarsi come un gabbiamo all'ebbrezza del vento con la fiducia di chi sa di avere nel volo un partner grande come te.
È molto facile che si senta chiedere ad una madre:
"perché l'hai fatto?"
Che ad un padre:
"perché non lo fai?"
Il cuore delle donne è come il cielo d'autunno. Muta in continuazione.