Scritta da: Maria Elena Caprara
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Il Don Giovanni è colui che ha bisogno di provare la sua virilità fisica perché è insicuro della sua virilità di carattere.
dal libro "L'arte di amare" di Erich Fromm
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Il Don Giovanni è colui che ha bisogno di provare la sua virilità fisica perché è insicuro della sua virilità di carattere.
La cosa che più la offese fu il suo subdolo trucco di costringerla a cacciarlo di casa quando era proprio lui che voleva andarsene.
Un uomo tra le braccia della donna amata non è più cosciente né del mondo interiore, né di quello esteriore.
Ci siamo solo noi ad apettare ancora; è l'attesa di sempre, l'antica attesa delle donne di tutti i paesi del mondo, che gli uomini tornino dalla guerra.
Una donna che non porta il rossetto si sente svestita in pubblico. A meno che lavori in una fattoria.
Quando un uomo sposato ha una relazione con una donna con il doppio dei suoi anni, può essere vero amore, ma quando ce l'ha con una donna della metà dei suoi anni, è solamente lussuria.
Tanti auguri allo sposo per il vostro matrimonio, alla sposa glieli faccio più tardi in privato.
È più facile conoscere l'umanità in generale che un uomo solo.
Gemelli. Non sono un particolare segno di eleganza maschile. Anzi, troppo grandi, troppo nuovi, troppo esibiti, possono essere terrificanti. Mica male per una serata particolare i piccoli gemelli del nonno regalati dalla nonna.
Una donna troppo bella fa paura. In tempi in cui gli uomini sono terrorizzati, concedetevi di essere nature. Ne avrete di più intorno e li spaventerete di meno.