Scritta da: G. De Felice
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amare è come ballare. Prima di guardarti attorno aspettando qualcuno che ti inviti, cerca di essere certa di farti trovare pronta quando verrà il momento.
Composta sabato 7 aprile 2012
Amare è come ballare. Prima di guardarti attorno aspettando qualcuno che ti inviti, cerca di essere certa di farti trovare pronta quando verrà il momento.
È troppo facile innamorarsi dei pregi di una persona. Quando ti innamorerai dei suoi difetti sarà quella giusta. Sarai fritto. Sarà per sempre.
L'unica promessa che mi sento di farti è che ti amerò con la stessa forza e lo stesso impeto con cui ora, che ancora non ti conosco, ti sogno.
Si può amare qualcuno dopo un solo giorno così come si può non farlo dopo anni.
Non cerco una bella che non balla. Ho bisogno di una complice con cui ballare sul mondo. Va bene qualsiasi musica.
Non sarebbe meglio amare meno, ma amare per davvero, piuttosto che amare troppo ma eccedere di finzione?
Non riuscirai mai a desiderare nessuno così tanto quanto saresti in grado di odiarlo.
Scrivere significa esprimere ciò che, timidamente, non riesci a pronunciare, racchiudere in dolci parole tutto il tuo amore, esprimere sentimenti repressi da tempo e dichiararsi con la persona amata. Significa essere quello che, nella realtà, non riesci ad essere... un po' per timidezza, un po' per pigrizia. Scrivere significa raccontare storie rinchiuse nell'anima e riuscire a trovare le parole giuste quando tutto sembrava perso. Significa dedicare poesie, scusarsi con parole meravigliose, pentirsi per gli errori commessi, raccontare la propria vita su un foglio bianco. Scrivere vuol dire macchiare quel foglio di sentimenti rinati, cuori risorti, anime innamorate, rabbie, pianti, sorrisi, legami persi, amicizie ritrovate, ogni frammento di emozione. Scrivere significa emozionarsi, mentre la tua anima scorre su questo foglio macchiato di inchiostro colorato e mentre rileggi la tua vita, candida, bellissima vita. Scrivere è ridere, ridere quando tutto sembrava abbandonato e quando ogni cosa si anneriva per le più futili sottigliezze. Perché scrivere è anche un po' questo: ritrovare, nel grigio più assoluto, una fetta di arcobaleno. E perché scrivere vuol dire, nella sua più semplice banalità, ritrovare se stessi. Perché, seppur dentro mi senta morire, scrivere significare ricominciare a vivere... vivere per me stessa, vivere per gli altri!
Sono allergica per natura alla stupidità di chi ritiene il proprio pensiero l'unico possibile.
Ogni giorno lotto
non per prendere l'ultimo posto libero in treno
o per avere i frutti migliori al mercato
o per conquistare la poltrona migliore a teatro
ogni giorno lotto per poter guardarmi allo specchio
senza abbassare lo sguardo.