Frasi preferite da AllieSam

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie.

Scritta da: Luisa Maietta
Non chiedere di avere una salute perfetta, sarebbe avidità. Fai della sofferenza la tua medicina, e non aspettarti una strada senza ostacoli. Senza quel fuoco la tua luce si spegnerebbe. Usa della tempesta per liberarti.
Vota la frase: Commenta
    Nell'immaginario femminile la scarpa rappresenta l'amica di una vita. Basti pensare al primo paio, che non si scorda mai, come il primo amore: ricordiamo tutte la prima volta che abbiamo indossato un paio di tacchi, innalzandoci a un'altezza artificiale che tutt'a un tratto ci faceva sembrare il mondo diverso, più luminoso, più bello, più raggiungibile. Ci siamo sentite donne, ci siamo sentite grandi, abbiamo percepito a occhi chiusi il vibrante potere di quelle calzature, quella sicurezza che da quel momento ci apparteneva. Abbiamo scoperto che per affrontare una situazione importante, come un discorso in pubblico o un meeting di lavoro, il caro tacco dieci è l'amico che ci sostiene; abbiamo appreso che per reagire a una brutta giornata un sandalo svettante verso il cielo è la spalla perfetta su cui piangere e che, se vogliamo sfoderare la nostra sensualità, lo stiletto è l'alleato perfetto, il Cyrano de Bergerac che ci suggerirà le mosse giuste per conquistare.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: G. De Felice
      Hai un viso dolce. Di una dolcezza che causa imbarazzi. Al cui cospetto è inevitabile arrossire. Di quella dolcezza che rasserena, che fa sentire protetti. Fortunati. Come quando eri davanti al camino, stretta tra le braccia del tuo papà, il mondo fuori, e pensavi che nulla mai avrebbe potuto minacciarti.
      Composta sabato 10 marzo 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Susanna Scarlata
        Un po' di trucco, capelli sciolti e tacchi alti.
        Indosso un vestito a fiori dai colori sgargianti che sembrano ridere e sbocciare.
        Oggi mi sento bella.
        Oggi voglio brillare d'eleganza come la luna splendida che non dimentica mai il suo foulard di seta
        da appoggiare morbido su tutti i sogni di chi in adorazione la contempla.
        Vota la frase: Commenta