Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Politica)
Per un posto in paradiso ci raccomandiamo a Dio, per un posto di lavoro all'onorevole di turno.
Composta sabato 10 novembre 2012
Per un posto in paradiso ci raccomandiamo a Dio, per un posto di lavoro all'onorevole di turno.
È l'innocente che deve temere la giustizia, non il colpevole.
Ogni giorno è un giorno regalato ma è un regalo che sa di beffa.
In italia saper chiacchierare fa governare, saper fare fa emigrare.
Nelle aule dei tribunali fra un po' invece che sentir dire imputato alzatevi sentiremo dire deputato alzatevi, senatore alzatevi, burocrate alzatevi. Però se nel paese qualcuno dice: "italiani alzatevi, rialzatevi", nessuno si muove nessuno ha la forza di farlo.
Molti italiani più che al voto per i politici con la matita sono propensi ai volo dei politici con i calci.
Manca la certezza della pena, manca la certezza sulla colpevolezza, manca la certezza sull'innocenza, manca la prevenzione, manca il controllo, manca la giustizia. L'unica certezza che abbiamo è l'incertezza.
Ormai la politica alimenta stampa satira e televisione, sono molti posti di lavoro, va tenuta in piedi secondo loro, va invece sdraiata e sotterrata secondo molti di noi.
Ormai la politica non ha per protagonisti maggioranza ed opposizione e paese, anzi li ha, ma per facciata, in realtà i protagonisti sono politici e magistratura ed il risultato è davanti a tutti, per i poveracci non ci sono ne stato ne regole ne progresso ne giustizia.
In politica non si candidano i migliori ma quelli con più pelo sullo stomaco, e ne hanno tanto, tolto dalle parti intime posteriori di molti italiani.