Scritta da: Livia Cassemiro
Se vuoi vivere al meglio il tuo presente, quella chiave arrugginita dei ricordi tristi buttala via e fai del tuo adesso la vera ragione per esistere.
Composta mercoledì 13 gennaio 2010
Se vuoi vivere al meglio il tuo presente, quella chiave arrugginita dei ricordi tristi buttala via e fai del tuo adesso la vera ragione per esistere.
L'amore, l'armonia, la fede, i sorrisi e l'allegria... questi sono i rimedi contro ogni malattia...
Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere.
Quando ti trovi davanti a due decisioni, lancia in aria una moneta. Non perché farà la scelta giusta al posto tuo, ma perché nell'esatto momento in cui la moneta è in aria, saprai improvvisamente in cosa stai sperando.
Allora, dottore, mi dica la verità: è colpa mia? Sia sincero, sono io che li attiro? La prego me lo dica, non mi butterò sotto la metro. Se me lo conferma lei sarò più tranquilla, anzi le chiedo la cortesia di mettermelo per iscritto, così se qualcuno mi chiede come mai sono sola glielo faccio vedere.
Il vero amore per me? Mio figlio! Lui, luce della mia vita, lui, anima della mia anima.
Non sono ricca materialmente, ma sono ricca dentro, perché ho i miei figli e la mia famiglia che mi vuole bene.
I figli non sono mai un errore, errori viventi, sono coloro che solo la pensano una cosa del genere.
Lui nasce con te, e per te sarà la tua unica ragione di vita. I figli sono la luce dell'anima.
Prendi il seme del rispetto per l'altro al di là del suo credo, del suo colore, della sua provenienza, dei suoi amori, della sua imperfezione e piantalo nel tuo cuore. Sarai capace di far fiorire dentro di te la pianta dell'accoglienza e le sue radici sapranno scavare anche nel cuore di chi ti è accanto. Be happy!