Scritta da: Nietzsche87
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ci sono momenti in cui bisogna fare la cosa sbagliata, perché compiere la cosa giusta ci farebbe provare ancora più vergogna.
Composta martedì 12 aprile 2011
Ci sono momenti in cui bisogna fare la cosa sbagliata, perché compiere la cosa giusta ci farebbe provare ancora più vergogna.
Sai perché mi butto sempre a capofitto in storie impossibili?
Perché la felicità in sé non esiste! È un momentaneo stato di benessere prima di sprofondare di nuovo nel tormento.
Per questo voglio te! Per conquistarti ci vorrà del tempo; di conseguenza il mio benessere durerà più a lungo. Quando ci riuscirò saprò benissimo che non potrà mai esserci nulla di stabile e duraturo, ma sarai un Attimo indelebile nella mia memoria, probabilmente anche fonte di tormento, ma indelebile. Potrò sempre riviverti e solo la mia morte ti cancellerà.
Tutto questo te lo dico perché la passione mi brucia e galvanizza; perché il viverti mi fa sentire meno scettico nei confronti della vita e allo stesso modo conferma il mio modo di vederla. Infondo, nonostante la purezza del mio sentimento, non c'è niente di più egoista di quel che ti ho appena confessato. Perché cos'è l'amore se non puro egoismo mascherato da essenza della vita?
Quindi il mio presuntuoso egoismo e la mia passione possono essere anche tue. Non ti farò promesse né ti dirò romantiche menzogne; ti chiedo solo di ardere insieme a me in un fuoco fatto di ghiaccio.
Il virtuale andrà a sostituire il reale.
Risultato: un sistema basato ancora di più sulla menzogna, dove si conoscerà solo quel che si vuol far credere di essere e non quello che si è. Progresso o regresso?
Ai posteri l'ardua sentenza...
Ho sempre amato l'"Impossibile". Compiere ciò che si è in grado di fare è troppo scontato e troppo poco insoddisfacente... quindi perché farlo?
Cercare di fare l'impossibile almeno non ti fa sentire annoiato... magari un folle sì, ma sicuramente non annoiato.
Molti mi dicono che sono un po' stronzo... ma non ci posso fare niente! È una dote naturale.
E pensare che al mondo c'è così tanta gente che si impegna e viene anche pagata per esserlo!
Ognuno è la conseguenza del proprio passato... Il presente è solo la causa di ciò che diventerai e sarai ancora... e ancora. Il fato è la vera madre educatrice.
L'ipocrisia del mondo sta nel considerarlo razionale.
Generalmente una bugia ben raccontata può essere accettata come verità. Allo stesso modo la verità può risultare talmente assurda e inaccettabile da essere considerata una bugia.
Lasciate le bugie a chi sa mentire e la verità a chi non lo sa fare.
In qualsiasi circostanza che tu voglia essere sincero o bugiardo, è tutto nelle mani del proprio interlocutore.
Ogni passione, o emozione, repressa è un passo verso la malattia mentale.
Tutti pensano costantemente al futuro basandosi su ciò che hanno fatto in passato. Ma trascurano così facendo la cosa più importante: vivere il presente.