Frasi inserite da Nietzsche87

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo e in Racconti.

Scritta da: Nietzsche87
Un tempo ero un sognatore, un creativo, una macchina pensante. Un giorno sei arrivata tu col tuo candore celante la tua essenza demoniaca. Improvvisamente mi accorsi di non essere più in grado di fare niente. Ero talmente assuefatto dalla tua luce che avevo dimenticato chi ero, cosa facevo e mi trasformasti in carne e sangue privi di significato.
Poi mi abbandonasti nel logorio della sofferenza e del tormento. Soffrii per giorni, per mesi, per anni; anche se tu non lo sapevi e non te ne importava. Per la tua incosapevole crudeltà ti odio, ma allo stesso tempo ti sono immensamente grato e debitore per quello che hai fatto. Forse ti facevo così pena che decidesti di ridarmi me stesso. Adesso riesco a vedere di nuovo in modo nitido e non ho più paura dei demoni... Mi hai dato le armi per combatterli.
Composta lunedì 24 gennaio 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Nietzsche87
    Mi sono sempre chiesto come vivano le persone "normali". Ci convivo tutti i giorni con esse, ma proprio non riesco a capire come sia la vita vista dai loro occhi.
    Vedo tanti sorrisi inespressivi immersi nell'inerzia della routine. Quando non ci sono i sorrisi vedo facce arrabbiate ma anch'esse prive di espressione.
    Questa è l'umanità? Vivere nel più mediocre dello standard? Anche le differenze sociali non riescono a imporre diversità nelle persone. Tutti i giorni tanti automi, vestiti diversamente, percorrono la stessa strada; fanno le stesse cose... Dov'è finita la creatività dell'Uomo?
    Composta mercoledì 12 gennaio 2011
    Vota la frase: Commenta