Scritta da: La_Lupa
Ci sono cose che non vanno spiegate, vanno solo e soltanto vissute.
Composta venerdì 26 ottobre 2012
Ci sono cose che non vanno spiegate, vanno solo e soltanto vissute.
Torneranno. È sempre difficile resistere alla tentazione di tornare, non è vero?
Se hai commesso degli errori c'è sempre un'altra possibilità per te. Puoi ricominciare daccapo ogni volta che lo vorrai, perché ciò che chiamiamo fallimento, non significa cadere, ma fermarsi un poco.
Deciso: metto da parte il mio atteggiamento da zerbino e cambio rotta verso altre mete: da qualche parte c'è la persona giusta che mi aspetta!
Nell'era attuale del "tutto è dovuto", il "ringraziare" è un optional!
Non capisco le persone che, pur desiderando di essere felici, fanno tutto ciò che allontana dalla felicità. Nonostante sappiano che l'amore, la pace, l'altruismo e i valori veri sono gli unici mezzi che portano a piccoli attimi di felicità, ne stanno ben lontani.
Anche se fa male dovremmo imparare a lasciare andare quelle persone che se ne sono andate da noi, dovremmo smettere di soffrire per le persone sbagliate che ci hanno promesso tanto e ci hanno solo voltato le spalle, dovremmo imparare a farlo, per la nostra serenità.
Perché a volte ci vuole il coraggio di essere davvero felici, di raccogliere un momento ordinario e trasformarlo in epico. Ci vuol coraggio a ridere di gusto di fronte a questa vita, ci vuole forza per scartare il negativo e portar dentro solo il meglio, conservare solo l'essenza della gioia. E quel coraggio ce l'abbiamo dentro, è tutta una questione di scelta!
Lo so, ci vuole coraggio a lasciare il certo per l'incerto, ma a volte ne vale davvero la pena.
Credo che alla fine la nostra serenità stia tutta nel coraggio di vivere la propria vita e non quella che gli altri vorrebbero che vivessimo.