Scritta da: edelweiss
I dubbi fanno perdere tempo!
Composta domenica 9 gennaio 2011
I dubbi fanno perdere tempo!
Impieghi buona parte del tuo tempo a cercare di essere quello che non sei, per far colpo sugli altri, sei all'occorrenza gentile, premuroso, galante, sempre presente, hai una buona parola per tutti, sembri la perfezione, e poi? E poi trascuri chi veramente avrebbe bisogno del tuo tempo, le persone che ti vivono accanto. Prova a riflettere, sono davvero distante dalla verità?
Segui il tuo cuore, tesoro, e per favore, cerca di non rimuginare troppo. Rilassati e divertiti. Sei così giovane, cara. Devi ancora fare tante esperienze, lascia che tutto vada come deve andare. Meriti il meglio in ogni cosa.
Semplice giudicare, se nella vita degli altri non si può entrare. Meglio tacere, tutto si può ribaltare.
Sono i piccoli gesti, quelli dettati dal cuore, che fanno diventare grandi le emozioni.
Scrivo ripercorrendo pezzi della mia vita, a volte vado nel passato, spesso mi soffermo sul presente. Il futuro resterà sempre fermo! Io sono convinta che non ci sia certezza di quello che verrà, la vita va vissuta ad ogni risveglio.
Nulla accade per caso. Tutto ha un senso. La cosa difficile è capire quale sia.
Hai avuto una delusione? Non ti dico di prenderla con filosofia e non pensarci più, non sarebbe corretto, ma finito il giusto tempo di sofferenza, apri gli occhi e ricomincia a cercare chi, da qualche parte del mondo, aspetta solo di trovare te.
Se non elimini quello che ti fa male non arriverà mai quello che ti farà bene.
Non è da tutti avere il coraggio di prendere la penna e scrivere il proprio destino, perciò si convincono che è già tutto scritto.