Scritta da: Angela Perri
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Il suono più bello delle risate. Quando sorridi insieme alle persone che ti vogliono bene davvero.
Composta martedì 6 agosto 2013
Il suono più bello delle risate. Quando sorridi insieme alle persone che ti vogliono bene davvero.
Le persone si amano quando sono in vita, le vivi le respiri, le apprezzi, no dopo che sono sotto terra, e non possono ne sentirti ne vederti.
Chi ti ama asciuga le lacrime dal tuo viso, e ti regala sorrisi nuovi. Sorrisi più belli di quelli, che le lacrime avevano spento.
Ma quali serpenti velenosi. Sono le lingue lunghe delle persone invidiose ad esserlo.
La pioggia lava via le orme dei passanti dalle strade, le lacrime lavano via il dolore, ma entrambi non potranno lavare via il ricordo di ciò che stato e vissuto, ed ogni volta che il passato busserà alla nostra porta, quella cicatrice si riaprirà sempre.
Con i vorrei non si è fatto mai nulla. Con io ci proverò qualcosa si sta muovendo, Con io voglio ci siamo quasi, Con ora basta vado, e mi prendo ciò che voglio veramente se fatto la cosa giusta.
Credo che la gente dovrebbe scambiarsi più abbracci e sorrisi invece di perderle tempo a invidiarsi e a criticarsi, mentre gli innamorati più baci e carezze, e meno litigate. La vita è bella, ma a volte è troppo breve. Vivi oggi, sorridi, balla, canta, fai tutto ciò che vorresti fare, dì tutto quello che vorresti dire, manifesta i tuoi sentimenti per quella ragazza o per quel ragazzo che ti piace così tanto, magari non aspetta altro anche lui o lei, ma tiene paura di un rifiuto. Fai tutto ciò che rimandi a domani, perché la vita è imprevedibile.
Anche i più duri meritano di essere abbracciati. Perché a volte, dietro alle corazze più forti, si nascondono i cuori fragili.
Capisci di essere innamorata/o quando hai paura di perderlo, quando "a domani" è la promessa più bella che possa farti. Comprendi quanta è diventata importante la sua presenza nella tua vita, quando il suo sorriso basta per farti stare meglio.
Prima di giudicare una persona senza nemmeno conoscerla, prova ad immedesimarti in lei, prova a fare il suo stesso sentiero. Entra e vivi nelle sue emozioni, nei suoi dolori. Prova a vivere quello che lei ha vissuto e guardato con i suoi occhi. Dimmi sei ancora tanto sicuro di quello che stavi per dire prima?