Le migliori frasi inserite da Anna Rijtano Mallus

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna Rijtano Mallus
Oggi in giardino c'è festa, cinguettano gli uccellini, volano qua e là, senza una direzione. Si rincorrono, salgono e poi scendono, allegri chiacchiericci come tumultuosa scolaresca il primo giorno di scuola. Quante cose dell'inverno avranno da raccontarsi, chissà. I primi germogli dei narcisi, i fiori bianchi e rosa del pesco, i primi getti del giglio, fiori selvatici spontanei sconosciuti che timidamente si affacciano miracolo della natura finora sonnecchiante e assente. Poi boom, un esplodere a "nuova vita". Ammirata penso. Ecco, forse accade così anche agli esseri umani quando, per la troppa sofferenza, subiscono una sorta di trauma. Inconsapevolmente forse si appartano, si chiudono, entrano in un mondo tutto loro fatto di silenzi e di ricordi che pungono. Si sentono abbattuti, quasi sconfitti e restano lì, inermi con l'inverno nel cuore, cadono in un simbolico letargo, esattamente come in inverno la natura: vivi sì, ma dormienti in attesa di qualcosa, di un pungolo, della primavera forse, la primavera come sorta di rinnovamento, di nuova vita, di risveglio, di rinascita, la primavera come stagione di nuovi colori nuovi profumi nuovi sproni. La tanto attesa primavera nel cuore.
Composta venerdì 21 marzo 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna Rijtano Mallus
    Le offese gratuite sono null'altro che volgari "ragli d'asino" che non arrivano in cielo. Sono pacchi regalo che, se rifiutati, ritornano decisamente al mittente. Chi si diletta nell'offendere, mostra la propria ottusità interiore, la tara mentale e la coscienza molto sterile. Gettando sugli altri la propria frustrazione si sentono più realizzati, appagati, arrivati.
    Composta nel maggio 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna Rijtano Mallus
      Abbiamo due mani, cosi quando diamo una carezza possiamo donarla con entrambe; acquista più significato, più vigore, più valore. "Two is megl' che One". Beh, voglio ringraziare quelle persone che ne fanno un uso errato: con una ti accarezzano e con l'altra, contemporaneamente, gettano sassi. Grazie, perché non sarò mai come voi.
      Composta giovedì 11 dicembre 2014
      Vota la frase: Commenta