Scritta da: Anna Rijtano Mallus
Se ti è così difficile avvistare i colori sgargianti, non posso pretendere tu colga la preziosità delle "sfumature"!
Composta venerdì 12 ottobre 2012
Se ti è così difficile avvistare i colori sgargianti, non posso pretendere tu colga la preziosità delle "sfumature"!
Accadono cose nella vita, belle o brutte che siano, che in qualche modo ci cambiano! Da quel momento tutto cambia, guardiamo ogni cosa in modo diverso. Persino il cielo lo si guarda con occhi diversi!
Ogni minuto, ora o giorno trascorso senza emozioni non è che un freddo ripetitivo e piatto fruire del tempo.
Ci sono quelli che sparlano e spettegolano, e sono il problema. Poi ci sono quelli che ascoltano e ci credono, e questo è il dramma.
Una franchezza eccessiva può essere talvolta un vero disastro; non demordere!
E poi capisci che c'è molto più nel poco sincero e quasi nulla nel molto ostentato.
Se vedi qualcuno gioire dei tuoi successi, se lo vedi affiancarti nei momenti di allegria, se è li a condividere con te l'attimo di gaiezza, puoi star certa che quel qualcuno è un vero amico e ti vuole bene.
Un instancabile turbinio di pensieri come meteore sfrecciano agitando la mia mente. Fisso un foglio bianco che la penna si rifiuta di solcare. Sono un granello in balia della tormenta. Emozioni senza voce. Tristezza soffocata. Sensazioni silenziose che trovano casa solamente nel mio intimo.
Dei giorni felici raccolti qua e là rammento alcuni attimi. Li ho raggruppati tutti insieme. Ne ho fatto una nutrita scorta e messi al sicuro nella credenza del cuore. Sono teneri e dolci istanti da ricordare ogni qual volta si sente freddo; ne prendi uno e lo usi... come quel cioccolatino desiderato a mezzanotte e consumato per coccolarci. Il ricordo di quegli attimi belli scaldano il cuore e compensano questi giorni di carestia di buoni sentimenti e amore. Grazie a chi mi ha regalato quegli attimi felici.
L'amicizia è un po' come le ostriche. I cercatori di perle, prima di trovarne una vera, dovranno aprirne tante, non immaginate quante.