Basta crederci. Sta a te sapere come interpretare la frase.
Composta giovedì 26 giugno 2014
Basta crederci. Sta a te sapere come interpretare la frase.
La bellezza è un dono gigantesco, immeritato, dato a caso, stupidamente.
L'attimo, quel solo attimo, quando ti innamori, quello in cui capisci tutto, prima di non capire più nulla.
Si trovano negli occhi di un cane i valori più belli.
Non ero mai tanto serena come quando stavo lì, in piedi, appoggiata al corpo possente di un cavallo, ascoltando il battito del suo cuore. Ho sempre pensato che gli animali siano una parte importante di quella realtà da cui veniamo e alla quale torneremo. Ho sempre detestato le persone che non riescono a capire gli animali, e per quelle che li tormentano ho provato soltanto disprezzo!
L'amore per eccellenza, nella sua massima essenza, insostituibile incorruttibile, è quello che un cane sa dare! Tienilo sempre presente e impara ad amargli come meritano. "Loro non hanno bisogno di giardino", hanno solo bisogno di te!
Si diventa cattivi e freddi, verso i propri simili perché si comprende che si riceve più da un animale che da un essere umano.
La vita va vissuta e non sognata, il sogno lo puoi vivere solo vivendo.
Infine, il volto di un uomo è come un tronco scavato dalle incisioni del passaggio delle stagioni.
Cosa conosco della notte? Nulla. Eppur lei sembra conoscer me, mi abbraccia e si prende cura di me, mi tiene compagnia e mi regala attimi stupendi, lei abbraccia le mie lacrime, mi accarezza e sussurra, adesso dormi, lasciati andare, lascia i tuoi pensieri al giorno, e lascia che io ti conduca in un mondo dove tutto è poesia, e nulla e nessuno ti potrà toccare, se non i tuoi sogni, quasi mi amasse la notte, ed io cosa conosco della notte? Nulla se non il silenzio ed i sogni che lei mi regala, cosa ne so io della notte? Nulla, e quel che so è che lei mi ama.