Scritta da: Antonella Coletta
in Frasi & Aforismi (Felicità)
La felicità riposa nella serenità di una coscienza pulita.
Composta venerdì 6 dicembre 2013
La felicità riposa nella serenità di una coscienza pulita.
Capitano a volte giorni in cui senti "pestato" il cuore, in cui ogni sguardo negato, una parola posson farti star male. E poi, poi arriva un gesto semplice, meraviglioso ed unico dritto al cuore a rifarti sentire viva ed importante. E quei gesti silenziosi, quelle carezze velate sono gli amici a portarli nella tua vita, a ridarle colore, a farti sentire un dolce caldo al cuore. Quegli amici veri che si illuminano come fiammelle, che ti fan compagnia e ti proteggono come una caldo e sformato maglione. Sono gli amici della pelle, dell'anima. Quelli che chiamiamo amici del cuore.
Ho silenzi pieni di mille, urlanti parole. E sentimenti trattenuti. E lacrime mischiate a dolore. Domande sospese. Attese. Ho nel cuore più di ciò che esprimo con gesti e parole. E lascio che sia il tempo a sciogliere nodi, a ristabilire le cose.
Lascia che la felicità , seppur per un istante solo, ti faccia il solletico.
La voglia di rassicurazioni. La necessità di sentirsi protetti, al sicuro, dentro un abbraccio. Quella, quella non passa mai.
Non aver paura di non venir capito, non tutti possono comprendere i tuoi silenzi. Non dare a tutti la possibilità di toccare la tua anima e, se lo fanno, che lo facciano con delicatezza. La stessa con la quale entri tu a piccoli passi nelle loro vite. Circondati di chi sa apprezzarti, di chi trova tra le tasche il coraggio di parlare. Fidati di chi parla poco e dimostra tant. Fidati degli sguardi, degli occhi. Sai, a volte le parole e i sorrisi mentono. Soprattutto fidati sempre di te e del tuo istinto. Di certo non sbaglierai.
Pericolosi non sono gli uomini che palesano l'intenzione della cosiddetta "botta e via in allegria". Letali sono gli uomini "finti innamorati", "finti seguaci dell'anima", i tarocchi del cuore, che promettono il paradiso mentre ti conducono all'inferno.
Ti reincontrerai a metà del viaggio, sempre, con le persone che non vorrai perdere. Che non potrai permetterti di perdere.
I miracoli dell'amore mi hanno cambiata. Rendendomi migliore.
Non è mica vero che bisogna perdonare sempre. Oppure sì, "Io ti perdono, ma da lontano, affinché tu non possa più farmi male".