Scritta da: ANTONIO PISTARA’
in Frasi & Aforismi (Arte)
Arte è avere il coraggio di combattere per la lotta più dura e complessa a cui siamo stati tutti chiamati; "la vita": con umiltà, dedizione e passione.
Commenta
Arte è avere il coraggio di combattere per la lotta più dura e complessa a cui siamo stati tutti chiamati; "la vita": con umiltà, dedizione e passione.
La natura è l'esempio per l'umanità di quanto il prodotto dell'uomo sia ridotto miseramente ad un confronto subordinato e di sudditanza di fronte ad ella ed alla sua perdurante bellezza.
Che sciocco e che enormi limiti ha l'uomo; progressivamente si sta privando di ciò che lo compone e che sarà causa della sua smaterializzazione: "la natura".
L'amore è l'antitesi della sofferenza.
"Quando non ci sarò più, camminando lungo il sentiero della Tua vita, se dovessi trovare un bivio in salita ed uno in discesa non indugiare; Scegli quello in salita: alla fine troverai una luce intensa sotto la quale un meraviglioso salice piangente ti offrirà il suo riparo ed il giusto ristoro per la fatica".
Accarezza le sue radici: affonda le mani nella terra e spingi più che puoi... lì mi troverai, sempre...!
sbaglia e Vincerai; persevera e Perderai.
Si impara dalle critiche, non dai complimenti.
Vorrei che tutti i tuoi sospiri fossero per me respiro;
... vorrei donarti ogni rosa su questa terra privandola delle spine;
... vorrei ardere la passione e l'amore per
Noi con il sudore della Nostra pelle;
... vorrei che tu fossi per me "acqua per dissetarmi e cibo" per saziarmi di Te;
... vorrei che il mondo fosse il Nostro "portachiavi";
... vorrei però che Tu fossi mia: solo mia.
... Si, io Vorrei...
Abbandonare è sinonimo di eliminare. Chi abbandona, nel senso più assoluto, ha fallito l'obbiettivo più importante a cui egli è stato chiamato: "la vita".
Quando l'ultimo dei "cristalli del cuore" si frantumerà il nostro amore non potrà più riflettersi ed io, al buio, non saprò più trovarti.
Credo che Dio esista solo quando riesco ad intravederne l'ombra nell'accecante luce d'amore che gli occhi dei miei figli irradiano.