Scritta da: ANTONIO PISTARA’
in Frasi & Aforismi (Libri)
Il libro più entusiasmante che l'umanità potrebbe apprezzare non lo ha ancora letto e si ostina a tenerlo da parte: "il libro della speranza" - "ergo" - se stesso!
Commenta
Il libro più entusiasmante che l'umanità potrebbe apprezzare non lo ha ancora letto e si ostina a tenerlo da parte: "il libro della speranza" - "ergo" - se stesso!
Sento "l'istante" volar via da me.
Non so se riuscirò o mi sarà concesso di chiudere "il cerchio", "disegnandolo sulla grande tela della vita".
So di per certo però, che qualunque cosa accadrà nel mio percorso di vita futura le parole, i pensieri e i racconti, qui riposti, rimarranno, spero, come spunto e stimolo di riflessione per chi inizierà, continuerà o terminerà la sua esperienza terrena nella speranza e nella ricerca continua del cambiamento attraverso la più importante arma costruttiva e forma di arte che l'uomo abbia mai inventato: "l'arte della parola".
Una candela brucia e si consuma per poi alla fine spegnersi; l'amore, all'inizio "brucia", si consuma e il più delle volte finisce per spegnersi...
Quando "il mio orologio smetterà di segnare l'ora", Io, inizierò il mio cammino senza tempo dove niente e nessuno potrà fermarmi più ed allora, solo allora, sarò davvero libero.
L'amore può attendere: la passione no!
Se si vuol conoscere la verità bisogna vedere il falso come falso.
La musica è l'equalizzatore delle mie giornate, l'energia che riequilibra gli elementi negativi e amplifica quelli positivi.
La musica è la potenza, il vigore, l'adrenalina artificiale, il fuoco d'artificio del nostro "spirito", guida sperimentale nell'affrontare la quotidianità, antidolorifico naturale, le endorfine naturali per il nostro corpo, la sublimazione congiunturale dei sensi e del corpo.
La musica è poiché noi siamo, poiché senza di lei non saremmo, poiché senza di lei l'uomo sarebbe un automa senza adrenalina; benzina del nostro corpo che accende le nostre menti mettendole in contatto con la "dimensione delle dimensione temporale": "la musica"...
La morte è la riconciliazione con la vita.
Ho capovolto la mia vita ma ho anche perso cose a cui tenevo: "la prossima volta guarderò prima nelle tasche..."