Scritta da: ANTONIO PISTARA’
Verso il futuro... Verso la fine...
Commenta
Verso il futuro... Verso la fine...
Il tratto che contorna gli occhi di un bambino o di un figlio che sorride al proprio genitore "dovrebbe incidere" nell'anima di quest'ultimo quell'alfabeto sonoro, (comprensibile solo a loro), composto di gesti, istanti, sguardi, pianti di gioia, che elimina e cancella in un istante tutto ciò che nella vita ci sembra insuperabile ed inaffrontabile.
"Il sorriso e l'amore di un bambino o del proprio figlio è l'antidoto a tutti i mali dei mali; noi stessi! Con i nostri limiti, frustrazioni, tormenti ci avveleniamo la vita che ci è stata concessa e che, nel frattempo, è scappata via"...
Chi si abitua, nella vita, finisce per abituarsi a se stesso cessando di vivere la vita dalla quale si era abituato.
I libri sono il contributo più prezioso che l'uomo, attraverso la loro lettura o la loro scrittura, assicura all'umanità, quale testimonianza del suo passaggio; essendo l'unica grande arma di trasmissione, alle coscienze, di libertà e di espressione, nel più grande amplesso della materia grigia che ci compone: la diffusione della cultura a 360° gradi.
Bisogna avere il coraggio di abbandonare l'ipocrisia e di accettare le verità.
L'unico vero, grande arbitro della vita è il tempo: egli osserva, trascrive, provvede.
Sporcati della mia travolgente passione e pulisciti con ciò che resta di Noi.
Aggreditela questa vita.
Fatela vostra preda e poi divoratela.
Non indugiate, non abbiate pietà.
Siate famelici, voraci.
Siate vivi.
Ora.
Il tuo essere, il tuo crederti, il tuo apparire, con il tempo, si sfalderà e di te non rimarrà che un cumulo di polvere che spazzerò via con un leggero sospiro.
I ricordi più intensi ed emozionanti sono quelli che si ricordano appena.