Scritta da: Antonio Cuomo
La bellezza non è concessa agli occhi che riescono a vederla. La bellezza appartiene al cuore che riesce a percepirla, non è una visione, ma una percezione.
Composta lunedì 22 aprile 2013
La bellezza non è concessa agli occhi che riescono a vederla. La bellezza appartiene al cuore che riesce a percepirla, non è una visione, ma una percezione.
Ci sono baci che non ci scorderemo mai, quelli perfetti quelli che hanno un inizio e non hanno una fine, quelli che ti lasciano senza respiro con il cuore che batte a mille, quelli che ti segnano il cuore, quelli che non guastano mai, quelli che vorresti che il tempo si fermasse per sempre: di quelli ne potrei vivere in eterno.
Voglio che sia tu
il mio dolore,
perché solo tu mi sai spezzare
il cuore.
Quanto durerà
non me ne importa niente,
ma ti voglio
vera forte e prepotente,
calda come il sole
che ci fa sudare,
fresca come il vento
che ci fa asciugare,
perché se ci sei tu
non c'è la nostalgia,
perché se mi sorridi tu
non c'è malinconia.
E poi ti basta vedere un film per capire quanto sia importante vivere e non lasciarsi vivere. Quanto sia bella l'emozione delle cose fatte nell'istante... che i progetti sono solo costruttori di una felicità surreale... che le cose belle non sono sempre nelle cose colorate... ma anche in quel mondo grigio, nero, dove un semplice sorriso ti fa sentire pieno... riempie quel vuoto di malinconia tanto creato. Ti fa capire che l'attesa nel voler fare le cose, fa perdere solo la magia delle cose fatte nell'attimo. Quello che ho capito è che non bisogna far diventare il pensiero di oggi quello di ieri...
Qualunque cosa accada occorre sempre conservare quello che è dentro i nostri cuori.
La forza dei numeri è la delizia del pauroso. Lo spirito valoroso si gloria di combattere da solo.
Vorrei perdermi nei tuoi occhi, come il sole si perde in un intenso tramonto.
Certe storie crescono piano, quasi timorose dell'intensità delle emozioni che suscitano.
Si nutrono di attimi senza fine che mettono radici nel cuore, quasi senza che te ne accorgi. Certe storie lasciano segni indelebili sulla pelle e le solitudini te ne riportano gli odori. Certe storie danno un senso diverso ai tuoi giorni e cominci a chiamarle amore.
L'arte è la menzogna che ci permette di conoscere la verità.
Prenditi il meglio
di ogni attimo senza false illusioni,
ma lasciati andare alle grandi emozioni.