Scritta da: Edvania Paes
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Certi amici sono tesori che custodiremo per sempre nel nostro cuore.
Composta sabato 15 marzo 2014
Certi amici sono tesori che custodiremo per sempre nel nostro cuore.
Ci sono alcune cose dentro me, cose che penso e sento che non importa che io dica. Mi si leggano in faccia, si percepiscano dal mio atteggiamento. Quando stimo e voglio bene a qualcuno si vede in modo chiaro e schietto tanto quanto si vede quando qualcuno non è di mio gradimento.
Il corteggiamento è un atto di coraggio che contiene il rischio del ridicolo in quanto prevede un gesto folle, un'azione poetica.
Certo è facile prendersela con la vita, col caso, col destino, con Dio, la cosa più difficile invece è mettersi allo specchio ed avere la forza di guardarsi in faccia dicendo: "Lo sbaglio è stato mio, e ci porrò rimedio!"
Attiri il bello, quando la tua anima è un riflesso meraviglioso.
Un sorriso è una curva che raddrizza tutto.
Non ha saputo cogliere ciò che faceva la differenza. Ora non può far altro che subire la mia indifferenza.
Prova a sognare questo delizioso silenzio, scoprirai che è fatto di musica e poesia, non emette suoni ma è la più sublime delle melodie. Adesso apri gli occhi, prova a leggere il movimento delle mie labbra, scoprirai cento o forse mille frasi d'amore, quelle che a te dedico tutti i giorni. Procura di non spezzare questo silenzio e non angustiarti se questa mia poesia non la sentirai tua o ti sembrerà lontana, forse un giorno ci incontreremo in quel sogno.
Rischio per diventare nessuno o il numero uno.
Sei un artista? E allora soffri.