Scritta da: © Dany ©
in Frasi & Aforismi (Anima)
Sembravano diamanti puri se osservati a distanza. Grondavano di sangue che ne mostrava le impurità se studiate da vicino.
Composta sabato 25 agosto 2012
Sembravano diamanti puri se osservati a distanza. Grondavano di sangue che ne mostrava le impurità se studiate da vicino.
I miei occhi non smettono mai di perlustrare la mia anima alla ricerca di ciò che possa rendere migliore ciò che lo sguardo vede riflettendosi allo specchio.
Non esistono regole per chi come me vive d'istinto.
Grandi spazi occupati da vite che si riducono alla fine a consumare le loro esistenze rinchiusi in una lacrima.
Do sempre me stessa in tutto. Qualcuno crederà che io lo faccia per mostrarmi. Altri penseranno che sono scema a farlo. Io sostengo che se faccio, arricchisco la mia persona, e il giudizio altrui non mi sfiora.
Quando l'essere buoni viene confuso con l'essere stupidi e carne da macello, arriva il momento di tirare fuori gli artigli e, come si dice dalle mie parti "comu veni nà pigghiamu" (quel che viene ci prendiamo)
Con occhi superficiali osserviamo il mondo. Dimentichiamo che certe cose domani potrebbero allontanarsi per sempre dalla nostra vista.
Più ci si comporta da bastardi, più si ottengono risultati in questa vita. È demoralizzante, ma viene da chiedersi a questo punto "a che serve impartire la buona educazione ogni attimo del giorno ai propri figli, se poi devono diventare maleducati per farsi sentire da orecchie che conoscono solo voci alterate?"
Chissà perché è ricorrente un errore tipicamente umano. Si da con facilità la colpa ad altri di ciò che ci si infligge di continuo perseverando negli stessi errori. L'autocritica non è per nulla conosciuta, o forse conviene far finta non esista.
La bellezza sta in ciò che gli occhi guardando, decidono debba essere tale.