Scritta da: Daniele
in Frasi & Aforismi (Fantasia)
Mi faccio film mentali così complessi che la loro complessità è così complessa che solitamente i complessi sono meno complessi.
Composta domenica 3 aprile 2016
Mi faccio film mentali così complessi che la loro complessità è così complessa che solitamente i complessi sono meno complessi.
Siamo tutti un po' il soggetto pittoresco descritto in un dipinto, interpretato da ognuno in un modo differente.
È facile farsi piacere qualcosa se la si guarda solo da lontano; delle impressioni ci innamoriamo un po' tutti, è la realtà che ci frega, sempre.
Il tempo non è come il calzino smarrito nella notte, quello puoi sempre ritrovarlo. Ma il tempo speso con le persone sbagliate non lo ritrovi sotto il letto.
Ci sono momenti in cui il tempo pare fermarsi, e in quell'istante tutto sembra comprimersi all'interno di un secondo, un secondo che ti resta dentro una vita o forse più.
Non serve a nulla il tuo silenzio se poi annuisci.
Il buon senso parla sempre dove e quando c'è casino. Quindi spesso non lo si ascolta.
I pazzi non sanno di esserlo, alcuni vivono in una realtà diversa e credono che essa sia l'unica possibile, diffidando di tutte le altre. Vista da questa prospettiva il mondo sembrerebbe proprio il più grande manicomio che abbiano mai costruito.
Non mi è mai andata a genio quella storia che se ami qualcuno dovresti lasciarla andare, perché se fosse davvero amore tornerebbe indietro. C'è un però tristissimo di cui molti non tengono mai conto: se entrambe le persone seguissero questa stessa teoria?
Mi sembra quasi che la sfortuna sia una puttana che vuole scoparmi tutti i giorni.