Scritta da: Daniele
Ma se tutti vanno controcorrente, sono tutti conformisti?
Composta sabato 5 settembre 2015
Ma se tutti vanno controcorrente, sono tutti conformisti?
Vacci tu controcorrente, io faccio il morto a galla.
È divertente quella storia nel quale Gesù dice "non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati." Si sarà dimenticato di quando suo padre giudicò e condannò tutta l'umanità perché due tizi si mangiarono una mela. E pensare che io manco li conoscevo.
Trovare un punto d'incontro è difficile, soprattutto se ognuno va dritto per la sua strada e non dà la precedenza a nessuno.
È come quando stringi la mano a qualcuno per la prima volta, non sai nulla di quella persona, solo il suo nome. Per tante persone resterà sempre così, di te sapranno solo come ti chiami.
Non si può essere profondi con chi soffre di vertigini.
Forse per quella manciata di secondi che spendi per allacciarti le scarpe non incontri chi dovresti incontrare. O può darsi che in uno di quei momenti quotidiani incappi nel destino.
Odio chi finge e anche tutti qui coglioni con cui "faccio finta" di stare bene.
Era come se l'amore fosse un bellissimo pezzo di mare, dove tutti sembravano tuffarsi senza avere il benché minimo timore di affogare. Ed io? Avevo dimenticato come si fa a nuotare.
È assurdo come le scelte più banali possano cambiare le cose più importanti della tua vita. Tutto accada per un motivo, e se ci sfugge ci sarà un motivo.