Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Per scrivere come me dovresti aver vissuto la mia vita perché è la mia vita che ti sto raccontando.
Composta sabato 11 febbraio 2012
Per scrivere come me dovresti aver vissuto la mia vita perché è la mia vita che ti sto raccontando.
Un giorno una donna venuta da lontano disse che tra le mie braccia provò finalmente la sensazione di essere a casa.
Forse è il più bel complimento mai ricevuto.
Che c'è di meglio del calore e dell'amore di casa tua?
Siamo tutti burattini appesi a un filo. Mentre bevi un bicchier d'acqua a migliaia di chilometri di distanza qualcuno muore di sete. Mentre lavori tranquillamente in ufficio qualcuno muore per strada. Mentre fai l'amore qualcuno muore in guerra. È vita e morte in ogni istante... tutti appesi a un filo. Se devi fare qualcosa fallo ora, se devi amare qualcuno fallo ora. Non puoi sapere quanto reggerà il filo.
Tutti gli innamorati sono un po' stupidi e un po' fuori di testa.
La magia dell'amore è proprio questa, goditela finché ce l'hai perché, se un giorno sparirà, ti mancherà questa meravigliosa sensazione di stupidità.
Amare vuol dire arrendersi alle emozioni, alle sensazioni, ai desideri, ai sogni. Fallo entrare nel tuo cuore, ama e arrenditi all'amore, perché il rimpianto di non aver saputo amare è di gran lunga peggiore del dolore di aver perduto un amore.
Gli amori van sognati, gli amori van vissuti, gli amori son perduti e ritrovati. Amor che nulla chiede, amor che ti possiede.
Esistono persone la cui anima travalica i confini del corpo e quando entri in contatto o le hai accanto senti un'immediata sensazione di benessere e amore. Persone rare, rarissime... ma esistono.
Ho un assoluto e urgente bisogno di dirti che ti amo.
Se sei in grado di coglierle, la vita è una combinazione di coincidenze che ti portano su un sentiero preciso... e quel sentiero diventa la tua vita.
Ho voglia di stare davanti al caminetto acceso, al buio, sul divano, con te... in silenzio guardando il fuoco.