Scritta da: A. Puccio
in Frasi & Aforismi (Destino)
Se una cosa è destinata ad essere, sarà.
Composta domenica 17 marzo 2013
Se una cosa è destinata ad essere, sarà.
Più passa tempo e più si capiscono molte cose che forse era meglio non capire.
Quando incontri qualcuno che ti capisce anche quando non dici niente, stai certo che hai avuto uno dei più grandi regali che il destino potesse farti.
Non sei nato per compiacere tutti o piacere al mondo intero. Se a qualcuno non vai giù è solo perché hai personalità, ricordalo. E idee. E cuore che strappi, che doni, che curi. Sei nato per guardarti con orgoglio la sera di fronte allo specchio. Per migliorare ogni giorno "in tuo nome". La reputazione che gli altri hanno di te sulle proprie labbra, lì si ferma. Non intacca il tuo cuore. Non toglie nulla a ciò che sei.
Tanto meglio avere il cuore spezzato. È il solo modo per liberare l'amore che in esso era rinchiuso.
Se certi individui s'innamorassero delle persone, anziché dell'amore fiabesco, forse sulle strade del cuore, s'incontrerebbero meno feriti gravi e più legami autentici.
Tutti sanno che sei parte di me anche chi mi guarda negli occhi vede il riflesso di te.
Facile dare fiducia per un'anima come me. Difficile riconquistare la mia stima una volta persa.
È nella mancanza che capisci spesso quant'è profondo e vero ciò che porti nel cuore. Nei momenti che conti, secondo per secondo, affinché il distacco si fermi. È nel vuoto che lasciano le persone care che si insinua la malinconia. E li aspetti. Sì che aspetti come un bimbo un dono, il loro ritorno.
Il cuore non sbaglia mai vada come vada Viviti ogni istante, anche se ti potrai far male potrai dire: io ho vissuto e ne è valsa la pena comunque.