Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Coscienza pulita, nessun rimpianto. Ciò che ho guadagnato è profondamente mio. Ciò che ho perso non mi ha meritato.
Composta lunedì 17 luglio 2017
Coscienza pulita, nessun rimpianto. Ciò che ho guadagnato è profondamente mio. Ciò che ho perso non mi ha meritato.
Rinasci: non per andare avanti ma per tornare a vivere!
Amati: non per dovere, ma perché te lo devi!
Dimentica: non per vigliaccheria, ma perché nel cuore si tiene solo ciò che vale!
Lotta: non solo perché sei "guerriero", ma perché non devi accontentarti mai!
Riprenditi la vita cavolo! Riprenditi la vita sempre! Ne hanno concessa una a testa. Non permettere a chi incontri di godere a pieno della sua e di manipolare la tua.
A volte scendere dal piedistallo aiuta a vedere i pregi altrui, ma soprattutto i difetti propri! Ricordatevelo ogni tanto.
Se la potenza della mia rinascita sarà equivalente ai sorrisi che ho perso e che mi sono stati sottratti... Sarà una rinascita grandiosa.
Le cose più belle le guardo negli occhi... Le vivo fuori da ogni forma di virtualità e soprattutto ho imparato a tenerle gelosamente per me.
Ciò che sparisce "era di troppo"... ciò che resta "ti ha scelto". Tu... riparti da lì.
Ricordate sempre che il tempo spiega tutto e che affidarsi a lui non è mai sbagliato perché non c'è niente che si può nascondere ad oltranza e io ne ho la certezza adesso. Il tempo cura dolori e risana ferite, ma spiega e sa dare risposte importanti e questo non è prenderla comoda, ma semplicemente sfruttare qualcosa che ci viene concesso dalla vita stessa. Non abbiate mai fretta di catapultarvi nelle situazioni o tra le braccia di qualcuno perché le situazioni destinate ad essere non svaniscono per un po' di attesa e le persone che valgono non se ne vanno altrove se ci tengono.
Sono belle quelle persone che avrebbero mille motivi per piangere e invece ne trovano sempre qualcuno per poter sorridere. Belle perché il suono del loro cuore riempie l'aria di allegria.
In amore non bisogna accontentarsi perché le emozioni e la felicità sono negli imprevisti, dove solo il cuore può arrivare.