Per alcuni ciò che farai non sarà mai abbastanza. Il sapere apprezzare è un dono di pochi.
Composta sabato 16 dicembre 2017
Per alcuni ciò che farai non sarà mai abbastanza. Il sapere apprezzare è un dono di pochi.
Faccio fatica oggi, ho l'affanno. [voce del verbo aspettare]. Tu che ormai ti aspetti il niente, io che aspetto tutto.
Si cade nel niente e dal nulla si ricomincia, ci si accontenta del poco e dal quel poco si ricostruisce per fare tanto. Non c'è mai resa alla parola fine.
Se trattieni le parole, hai già preso le distanze.
A forza di lasciar perdere, si sono allagati i pensieri.
La persona giusta non è quella che guardi e pensi che sia bella. Una persona giusta non è quella che ha i tuoi stessi sogni, le tue stesse idee. La persona giusta è soprattutto quella che senti, che senti dentro. Quella che anche solo parlandole hai quella sensazione che ti fa dire: "è diversa da tutte"! Quella che quando non c'è e parli con altre persone ti fa pensare: "sì, ok, ma non è lei"! Quella è la persona giusta.
Spesso la vita ci mette davanti prove difficili. Io stessa ho dovuto affrontarne moltissime. Non piangere, non disperare e non mollare. Arrendersi non risolve le cose e non ti aiuterà nemmeno a stare meglio. Lotta e con ogni mezzo che hai cerca di restare in piedi, perché prima o poi la ricompensa arriva. Non è facile ma tu provaci.
La vita mi ha insegnato tanto. E oggi sono forse troppo diffidente, spesso la gente delude dopo che hai dato tutto. Ti ritrovi con mille pugnalate dietro la schiena oggi ho bisogno dei miei tempi per aprirmi con gli altri, e se una volta perdonavo ora quel tempo è finito. Ora è il tempo delle risposte a tutta quella gente che ha giocato sporco con me!
'A gente avvorte se sente superiore se sente de chiamatte come à rcane fà rpadrone, nun capisce che la bocca serve solo pe magnà pe chi daa vita nc'ha da raccontà; e quindi a sto momento me sento npò migliore c'ho tanto dà mparà ma lo farò cor core. Aiutamo chi sta male, cercamo chi c'ensegna, amiamo chi ce ama e pure chi nce vole perché spesso s'abbandona perché nse vedè rsole.
Saper ascoltare vuol dire guardare l'amico negli occhi e vivere le sue stesse sensazioni.