Scritta da: Silvia Nelli
Sarà la vita ad offrirti le prove. Il tempo a permetterti di affrontarle. Il sorriso la conferma che ce l'hai fatta.
Composta venerdì 10 marzo 2017
Sarà la vita ad offrirti le prove. Il tempo a permetterti di affrontarle. Il sorriso la conferma che ce l'hai fatta.
La verità l'ho sempre guardata dritta in faccia a tal punto da saperla riconoscere. A tal punto da capire che essa non sta mai dalla parte di chi "calpesta" e "calunnia" per poi nascondersi. Chi la verità la porta nelle tasche e nel cuore non ha bisogno di calunniare nessuno per dimostrarla.
Non è che non abbia niente da dire, o che tutto mi vada bene, è solo che il silenzio dà più soddisfazione di una inutile discussione.
Certe persone fanno presto a dimenticare ciò che non gli fa comodo ricordare.
Ci sono tante cose che non capisco e altrettante ce ne sarebbero da dire, ma mi adeguo, taciturno, per quieto vivere.
Quello che mi spaventa delle persone istrionicamente religiose, è la loro manifesta contraddizione: la loro religiosità è direttamente proporzionale alla loro cattiveria.
Sono imbranata a tratti, pasticciona del cuore, impulsiva spesso. Non tengo le parole in gola, ciò che penso lo dico, soprattutto se ho stima o nutro affetto per una persona. Credo che le belle parole le sappiano dire tutti, è con la verità che molti si inceppano. Ma se amo col cuore sono sincera. Sono distratta e sogno tanto, anche ad occhi spalancati. E mi metto in gioco, vado in crisi ogni tanto. Ma tra tutti i difetti di cui mi nutro e circondo disconosco l'invidia. Io non riesco ad esser invidiosa soprattutto di chi amo. E l'invidia la riconosco anche se a volte è ben nascosta, ma anche nel silenzio urla. E chi mi invidia non mi dà forza, mi delude e scuote dentro. Fa male. Chi mi invidia, non lo riconosco come amico. Non lo conosco. Punto.
Voglio una persona che cammini al mio fianco, e non davanti a me. Senza mai voltarsi.
Ho contato tutte le volte che la vita mi ha detto no, e mi sono stupita che nonostante tutto io abbia ancora il mio sorriso.
Non sopporto l'ipocrisia di certa gente mascherata sotto un falso buonismo.