Scritta da: Alexis Angelo
in Frasi & Aforismi (Nemici)
Chi sono io? Un enigma. Cosa sono? Semplicemente la quiete prima della tempesta.
Composta lunedì 3 febbraio 2014
Chi sono io? Un enigma. Cosa sono? Semplicemente la quiete prima della tempesta.
Proprio quando ho visto il sorriso rinascere sul mio volto ho capito che chiunque avesse provato a spegnerlo aveva fallito. Ero stata più forte e più determinata di loro. Io conoscevo il mio valore e ne ho dimostrato l'esistenza. Non conta cosa pensa chi voleva fermarmi, ma conta cosa sia riuscita a fare io contro tutte queste persone. Ed ho fatto la cosa più grande che potessi fare: Rialzarmi e tornare a sorridere.
E se la tua vita non ti sorride, tu sorridi lo stesso. Così, tanto per farle un dispetto.
Pubblicità ingannevole. Uliveto e Rocchetta. Acque della salute, i miracoli dell'uccello! Più va giù, più ti tira su.
Nessuno fa niente per niente. C'è sempre, sempre, sempre, un secondo fine, e se non c'è, ci sarà presto! Quindi attenzione alle persone che fanno un uso eccessivo di complimenti, sotto sotto, sta architettando sicuramente qualcosa.
Un detto dice: occhio non vede cuore non duole, no no. Vedere aiuta, ti sveglia, ti da una scrollata e io ho visto.
È inutile che certa gente cerca sempre di girare la frittata nel proprio piatto. Tanto prima o poi gli casca male, perché la verità viene sempre a galla.
Quando la gente avrà dei problemi si ricorderà sempre di te. Per contro se sarai tu ad averne, farai bene a dimenticarti di loro.
Cerco di fare il possibile per le persone a cui voglio bene ma se questo bene non viene compreso posso solo fare un passo indietro e lasciare che facciano il loro cammino da sole.
È del tutto inutile cercare di farmi capire alcuni comportamenti se quelli non fanno parte del mio modo di vedere le cose, ognuno è fatto a modo proprio, ciò che per me è importante per altri potrebbe essere una cavolata e viceversa, posso rispettare le scelte degli altri anche non condividendole, ma solo se la stessa cosa viene fatta nei miei confronti, a me le strade a senso unico non sono mai piaciute.