Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è sempre la scelta più bella, anche quando è sbagliato.
Composta giovedì 23 ottobre 2014
L'amore è sempre la scelta più bella, anche quando è sbagliato.
Parlami ancora di te, perché questo mio cuore non vuole sentire altro.
Certi giorni cominciano così, con lo sguardo al passato, a quelle parole non dette, a quel bacio mai dato, a quelle scuse mai fatte. Certi giorni cominciano così, con l'odore del rimpianto.
L'amore muore quando uno dei due ha l'esigenza di rifugiarsi nelle braccia di qualcun altro.
Basta una goccia, una singola goccia a far traboccare un vaso. La fregatura è che non sai mai né quale sarà, né quando quella goccia cadrà. Hai solo la triste consapevolezza che da quel momento in poi più niente sarà come prima.
Ci si dovrebbe allontanare, per soffrire di meno, da quelle persone che ci hanno rapito l'anima, ma a volte neanche quello serve a guarire certe ferite che lacerano il nostro cuore innamorato.
E vorrei sapere che si prova, la sera, ad averti accanto, a guardare la tv vicini, a fare l'amore e poi addormentarsi felici.
Misero è l'amore assente.
Io penso che l'amore sia un sacrificio sociale. E tu puoi dirmi che non è vero, ma questo è quello che ho visto.
Credo che il modo migliore per passare la domenica sia quello di immergersi nella natura, che ogni giorno ci dona acqua, aria, colori e profumi, per festeggiarla come merita. Chi non ama e non rispetta la natura, non ama e non rispetta la vita, non ama e non rispetta il prossimo, non ama e non rispetta se stesso. Ogni minuto di tempo libero dovremmo dedicarlo alla natura, saremmo persone migliori.