Scritta da: Ssdf Sdsdfa
Viviamo in un'epoca dove le cose superflue sono le nostre uniche necessità.
dal libro "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde
Viviamo in un'epoca dove le cose superflue sono le nostre uniche necessità.
Ormai siamo accecati dalla luce dei nostri smartphone, che abbiamo oscurato le nostre menti da tutto il bello che ci circonda.
Finte sante che vogliono fare le principessine sul pisello. Finti uomini che vogliono dimostrare quanto sincero sia il loro cuore. Ipocriti che vogliono impartire lezioni di principi e di valori. Mah... Sinceramente parlando; io vivo come cazzo mi pare, le lezioni non le seguivo nemmeno a scuola e valuto io e solo io chi merita e chi no!
Lo incontrerai e lo riconoscerai. Sarà diverso da tutti gli altri, sarà proprio quello che non ti aspettavi. Sarà un semplice contatto di pelle, un semplice sguardo, una voce che appare familiare a dirti che è quello che cercavi. Sarà il tocco della sua mano sulla tua, sul tuo viso... Il suo sorriso, la sua risata e il suo modo di guardarti a dirti che non potevi desiderare di meglio. Sarà lì che non ti riconoscerai, sarà lì, dentro a quei momenti, che ti domanderai: "ma cosa mi sono persa fino ad oggi?".
Avrai una nuova strada davanti, una strada piena di paure, di dubbi e di difficoltà, ma niente potrà fermarti, perché ogni passo che farai saprà dirti che quella è la strada giusta.
Quando gli uomini capiranno che essere non è sembrare né apparire sarà sempre troppo tardi.
Ho imparato a non sentire, a non guardare e a fregarmene della cattiveria, la lascio possedere a chi fa di lei la sua ragione di vita.
All'incirca, tutto ciò che viene dopo un "ma" o un "però", perde un po' la sua importanza.
Scelsi la solitudine, scelsi me stesso escludendo il mondo. Erano troppi gli anni vissuti male, troppe le esperienze negative vissute in un mondo altrettanto negativo e caotico. Così scelsi la montagna, la natura, il silenzio. Perché per trovare la mia strada era necessario ascoltare ciò che la mia anima provava a dirmi da tempo.
A volte basta solo lasciarsi andare un po', nell'ignoto, in ciò che non conosciamo, per sentire se scoprirlo ci fa stare bene...
Ormai il tempo si è scordato di noi, ma io non ho ancora dimenticato...