Frasi preferite da Elisa A.

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti, in Leggi di Murphy e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: superelenuzza5
Ma che volete cambiare? Tanto il mondo girerà sempre nello stesso verso. Pensate di poter fermare il sistema ma poi non sapete neanche smettere di fumare. Ogni persona fa finta: fa finta di fare la rivoluzione, fa finta di essere speciale, fa finta di innamorarsi, fa finta di essere immortale. Io mi sono stancata di fare finta. Non ci sto.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Mary Monty
    Carolina è fatta così: ascolta gli ordini del suo cuore e obbedisce! Io no, io do retta a tutta me stessa. E ogni volta che devo decidere qualcosa c'è una riunione di condominio: cuore, testa, corpo e anima... si vedono e si consultano.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Andrew Ricooked
      Ho sempre pensato che se fossi riuscito almeno per una notte soltanto a dormirle accanto, assaporando il suo dolcissimo profumo, forse anche la mia anima, morente e dannata, avrebbe trovato un attimo di pace e soggiornato per qualche ora in paradiso, in mezzo a tanti altri meravigliosi angeli.
      Composta sabato 12 febbraio 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: _ **Gaietta** _
        Ciao Caro,
        sai, ogni tanto mi viene il dubbio: vale la pena di amare se poi rischi di starci male? Adesso mi sembra di no. Adesso mi sembra che tutti i sorrisi che abbiamo smezzato non bastano. Tu dici che "Se ami soffri però almeno ami, se non ami soffri lo stesso e non hai niente in cambio". Forse hai ragione tu. Stasera penso a noi, in esclusiva. Ti ricordi la prima estate che sono andata al college? Tre settimana da sola, con la paura di perdermi a St. James Square o in qualche altra piazza straniera. Tu mi hai detto "Oh, se ti perdi, scrivi!". Bè, io stasera mi sento persa e allora mi armo di una penna e cerco di prendere a calci tutti i miei fantasmi. Alla fine, è giusto così. È il tuo volo, prendilo! Vattene da tutto e da tutti! Però scrivimi! Mandami una lettera, un messaggio, un piccione viaggiatore, insomma, lanciami un segno di vita e io starò qui pronta, in ricezione. Poi, magari, quest'estate ti raggiungo per qualche giorno: ci facciamo una foto come due sceme, con le nacchere e il sombrero; c'ingozziamo di tapas e giù un buon vino catalano; c'innamoriamo di qualche ballerino, di un banderas, di un ragazzo visto al parco, di un cameriere gentile. Goditela, Caro. Io starò in una tasca della tua valigia, starò lì quando qualche compagna di stanza ti chiederà di metterle l'ombretto e starò lì anche quando un ragazzo passerà la serata con te, ti chiederà cose c'è di bello a Roma e un po' ti mancherà questa città del cavolo, da cui non vedi l'ora di scappare. Parti. In fretta! Senza rimpianti! Però, tra un anno, arriva puntuale. Io ti aspetterò Al 19. Prenoto due crepe alla Nutella, anzi tre, che magari col viaggio di ritorno, ti sarà venuta fame. E smezzeremo anche quella terza crepe, come abbiamo sempre smezzato tutto. Ti voglio bene, Caro, bene davvero.

        Alice.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Arianna Giacometti
          Sai dire quanto amore hai dentro? Un chilo? Un litro?
          Non lo sai eh?
          E allora lascia perdere la matematica.
          Inventa quello che non c'è.
          Perché quello che c'è è di tutti.
          Ma se riesci a trovare quello che non c'è, beh, allora hai qualcosa di solo tuo.
          E se qualcuno altro vede quello che vedi tu, beh, allora hai trovato qualcuno che ti vive.
          Non lasciarlo fuggire. Fermalo! Vivilo! Scrivilo!
          Le storie sono come le persone.
          Non sono fatte per stare sole.
          Da qualche parte nel mondo c'è qualcuno che vive una storia che si specchia con la tua.
          Guardati intorno!
          Quel qualcuno non è lontano da te.
          È l'altra metà del libro.
          Non perdere tempo a scrivere altre pagine...
          Cercalo!
          Il resto lo scriverete insieme.
          Perché non c'è niente di più riuscito di due storie che s'intrecciano.
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: 0kiika0
            Il potere non è un mezzo, è un fine. Non si stabilisce una dittatura nell'intento di salvaguardare una rivoluzione; ma si fa una rivoluzione nell'intento di stabilire una dittatura. Il fine della persecuzione è la persecuzione. Il fine della tortura è la tortura. Il fine del potere è il potere.
            Vota la frase: Commenta