Scritta da: Erika Moon
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
È più preziosa l'argilla se presa con mani d'oro, che l'oro preso con mani disoneste.
Commenta
È più preziosa l'argilla se presa con mani d'oro, che l'oro preso con mani disoneste.
E ora i tuoi occhi sono ancora dentro i miei, però le nostre vite sono cambiate: per un attimo mi osservi incantato, poi di colpo il tuo sguardo cade e ti dimentichi di me: di quella dolce bambina che sempre accarezzavi. E allora si pensa a quanto amore non c'è più... a quanto cuore buttato via... a quante lacrime diventate pioggia... e poi si pensa ai ricordi, che fanno male.
Non dire mai "ti amo" ad una persona se non è vero, perché se ti ama anche lei le potrai solo fare del male. "Ti amo" è la frase più bella che una donna o un uomo possano sentirsi dire e non è per niente superficiale, ma tutto il contrario: è magicamente profonda...
Immagino già la magia di quel momento: io e lui da soli, uniti soltanto dalla forza di un bacio, senza voglia di giudicarsi, senza tormento di colpevolizzarsi per il nostro amore troppo impossibile, legati dalla forza solo per amare, innamorati senza limiti, solo noi. E due mani che si sfiorano, due corpi che si vogliono, come troppe volte si sono voluti, come troppe volte si sono respinti senza alcun motivo. E poi sentire ancora quelle mani caldissime, così belle che pagherei oro per averle.
Ma questo è solo un sogno destinato a non avverarsi mai.
Ed è ancora vuoto.
Tutte le cose sono apprezzate, se dal cuore sono progettate!
Com'è bello, amore mio, prenderti la mano e giocare con lei... una bellezza che forse non durerà per tutta la vita, ma vedrai, per tutta la vita sarà lei a voler giocare con noi... e pur se finirà rimarrà infinita.
Amore è volare sempre insieme verso quel cielo, mettersi in gioco e cantare sempre quella canzone, anche quando cambia ritmo.
L'amore è la vita. Avere paura di accettare i propri sentimenti, vuol dire non vivere.
Diffidi di chi è perfetto, di chi ha le soluzioni pronte in tasca, diffidi di tutto tranne di quello che le dice il suo cuore.
Le storie d'amore sono come i libri. Ci sono dei capitoli fantastici che rileggiamo un'infinità di volte, ci sono quelli tristi che ci fanno piangere, ma che sanno farci ridere quando tutto si risolve... e poi ci sono le pagine bianche che separano un capitolo dall'altro e che valgono molto più di tante altre parole.