Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Le cose che contano nella vita in fondo non sono molte, ma i valori, la famiglia, i legami veri fanno della vita qualcosa di meraviglioso.
Composta martedì 7 agosto 2012
Le cose che contano nella vita in fondo non sono molte, ma i valori, la famiglia, i legami veri fanno della vita qualcosa di meraviglioso.
Ho smesso di fare beneficenza, di essere sempre accomodante con tutti, di chiudere gli occhi di fronte a torti subiti. Da oggi chi sbaglia esce fuori dalla mia vita e lo fa con la consapevolezza che non ci rimetterà più piede!
L'invidia: un problema dell'altro.
Ci sarò sempre per chi c'è stato per me e non dimenticherò mai il bene ricevuto. Altrettanto allo stesso modo mi ricorderò di chi mi ha voltato le spalle, di chi mi ha ferita, delusa e fatto male. Nella vita si impara, si cresce e si sceglie. Le scelte non sono sempre facili e spesso fanno soffrire. Ma sono l'unico modo per proseguire.
Nessuno dovrebbe decidere per noi. Libertà è anche leggerezza interiore, libertà di scegliere e sbagliare. Cadere. Libertà di fare sbagli e trarne insegnamento. Libertà di scegliere la propria via ogni giorno e di tornare indietro se la strada vediamo che è sbagliata. Nessuno dovrebbe avere potere sui nostri pensieri e sorrisi. Nessuno dovrebbe renderci schiavo nelle nostre scelte. La libertà non concede e non conosce catene. Quella vera.
Dovremmo essere in grado di dare senza pretendere di ricevere. Ma siamo esseri umani, e qualcosa in cambio ce l'aspettiamo sempre.
Saranno balle o saranno palle, chiamale come vuoi ma una cosa è certa, è tutto un giramento.
L'unica forza che hai, per non mollare è andare avanti, con la determinazione di arrivare a quella vetta impostata quando vedevi il mondo diverso da com'è. Bisogna sempre guardare avanti, guardare oltre i limiti predisposti dalle congetture, dalle paure. Pensare e dire posso farcela anche se infondo al cuore sai che non puoi. La speranza è l'ultima a morire. E allora prova, spera, combatti, non mollare, perché; "Provare e riprovare senza mollare" sono le uniche armi che associate alla forza e il coraggio donano la capacità di andare avanti, incamminandosi in quel domani che ci sembra tanto difficile e ci spaventa tanto.
La felicità spesso si insinua attraverso una porta che non sapevate di aver lasciato aperta.
La musica produce suoni supplementari della natura.