Scritta da: Cuore Matto73
Ho sentito milioni di parole ma ho preferito ascoltare il cuore di chi stava in silenzio.
Composta domenica 28 aprile 2013
Ho sentito milioni di parole ma ho preferito ascoltare il cuore di chi stava in silenzio.
Una risata felice può essere più lusinghiera di un'onorificenza, più preziosa del denaro e più gradita all'anima di una preghiera.
Vastus animus immoderata, incredibilia, nimis alta semper cupiebat.
Il suo animo insaziabile desiderava sempre cose smisurate, incredibili, troppo alte.
Capire dove finisce il mare è come voler toccare l'orizzonte.
Quando il cielo si tinge d'arancio posso finalmente ritrovare la dimensione che mi appartiene, la calma interiore che placa la mia mente dal turbinio della superficiale frenetica inutilità del mondo.
Ti è mai capitato di uscire alzare la testa e ammirare il cielo? Così imperfetto, così immenso, così estremamente bello.
Di ciò che ho nel cuore non cancello nulla. Ne i miei ricordi, ne le mie amarezze, ne le mie lacrime, ne le mie sofferenze. Tutto e dico tutto; "sia il bene che il male" mi sono serviti a diventare grande, consapevole e capace di ricucire tutte le increspature e cicatrici che il tempo, la paura, l'incertezza avevano formato. Non cancello nulla perché ora sono una me migliore di ieri, sono una me capace di essere e scegliere cosa si forma di sogni e di coerenza.
Dovremmo saper ritagliare del tempo. No, non per fare altre cose. Dovremmo essere capaci di ritagliare il tempo passato, come la giornata appena trascorsa ad esempio. Per poi rileggere quei frammenti che sanno di buon umore e fare bei sogni. Ritagliamo dunque la sveglia del mattino, la colazione di fretta. I "buona giornata" e i "ci vediamo più tardi". Gli abbracci improvvisi e le corse sotto la pioggia. Le barzellette degli amici, le nostre risate fragorose. Ritagliamo il rientro a casa, le coccole del gatto davanti ad un buon libro. I racconti della nonna, la merenda e le guance sporche di marmellata. La cioccolata calda e il profumo di biscotti. Ritagliamo i "buonanotte" e conserviamo gli "a domani". Perché nulla è più meraviglioso della certezza di rivedere qualcuno l'indomani. Di saperlo al tuo fianco, nonostante tutto. Nonostante ciò che è passato.
L'alba, Il sole, il mare, il tramonto. Colori utilizzati dal destino per dipingere il meraviglioso quadro della tua vita!
Viviamo di apparenze, non ci sforziamo di guardare dentro... forse siamo presi troppo dal nostro io.