Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Commenta
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.
Il solo fatto che Io esista, indigna tutto ciò che ha cattivo sangue.
O mezzogiorno della vita! Seconda gioventù! O giardino estivo! Inquieta felicità di sostare e spiare e attendere: gli amici attendo, giorno e notte pronto, i nuovi amici! Venite! È ora! È ora!
Ascoltatemi! Poiché io sono questo e quell'altro. E soprattutto non confondetemi con altri.
Gli uomini passano per essere crudeli, le donne invece lo sono. Le donne sembrano sentimentali, gli uomini invece lo sono.
In un angolo remoto dell'universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari c'era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della storia del mondo: ma tutto durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Quando tutto sarà finito, non sarà avvenuto nulla di notevole.
Alla fine si diventa ciò che si è.
La più cruda luce diurna, la razionalità ad ogni costo, la vita chiara, prudente, cosciente, senza istinti, in contrasto con gli istinti, era essa stessa soltanto una malattia diversa, e in nessun modo un ritorno alla virtù, alla salute, alla felicità.
Quando una persona vuole avere sempre ragione è meglio tacere e farla vivere nella sua ignoranza.
Fai ciò che il cuore ti dice di fare. Amare significa rischiare, quindi rischia. La conseguenza può essere negativa, ma anche positiva. Soffrire per amore è naturale, quindi vai dove ti porta il cuore.