Scritta da: Luna Del Grande
Sono di poche parole, soprattutto quando capisco che certa gente non è degna nemmeno di uno sguardo.
Composta venerdì 15 febbraio 2013
Sono di poche parole, soprattutto quando capisco che certa gente non è degna nemmeno di uno sguardo.
Ogni tanto, smetti di fare quello che stai facendo, recati un un luogo che ami, stenditi, chiudi di occhi e abbandonati, lasciati cullare dai suoni che hai intorno e respira l'aria che il vento alza, te lo meriti, perché tu vali. Sempre.
I lividi della vita spesso lasciano un segno che poi diventa la tua strada.
Sono sempre stato affascinato dalle diversità, forse perché per me la diversità è una grande risorsa.
Tutti siamo diversi. Approfittiamo dunque dell'opportunità unica di arricchirci delle nostre reciproche differenze.
Conserva in te una scintilla e non concederla a nessuno, perché con quella scintilla potrai attizzare un grande incendio.
Lo so, il mondo ha milioni di sfaccettature. C'è la sfacciataggine. La faccia tosta. La faccia da schiaffi. E purtroppo anche la faccia da culo!
Avere qualcuno che anche senza dire una parola riesce a farci sentire al sicuro. Avere qualcuno che se piangi anche per una sciocchezza ha la delicatezza di capire che per te quella sciocchezza è invece importante. Avere qualcuno che mette da parte che quella cosa sia sciocca dando priorità assoluta solo al fatto che tu stia soffrendo e alle tue lacrime. Questo fa parte di una categoria di persone rarissime. Questo è avere quel tocco di classe nell'anima.
"Sostituire" è un verbo inadeguato. Non si sostituisce, si cambia.
Il mare bagna la sabbia, come il tuo amore bagna il mio cuore; il sole illumina il cielo come i tuoi occhi illuminano i miei e li fanno brillare di nuova luce!
Le meraviglie si trovano ad ogni istante. Cerca di sentire, di percepire, invece di pensare. Il senso profondo della vita si trova al di là del pensiero.