Scritta da: Francesco Saudino
La semplicità oggi è la cosa più rara e straordinaria che ci possa essere.
Composta martedì 24 aprile 2012
La semplicità oggi è la cosa più rara e straordinaria che ci possa essere.
A volte fa più paura la felicità che la sofferenza, quando alla sofferenza ci sei abituato.
Una vera donna di se mostra il coraggio, che può essere anche il coraggio di piangere, perché non c'è nulla di male nel mostrarsi deboli ogni tanto; Una vera donna sa che può essere donna anche senza mostrarsi nuda, la femminilità è altra, quelle li si chiamano t... ; una vera donna sa dire di no, e non lo fa per convenzione, non lo fa per gli altri, lo fa per se stessa; una vera donna trova sempre la forza di rialzarsi, trova la forza di amare, serba rancore ma sa anche perdonare, sa come premiare chi l'ama, sa distinguerlo da chi la inganna; Una vera donna non tradisce, perché ama una sola persona per volta, spesso una sola per vita; una vera donna in verità non so se esiste, forse è meglio così, se esistesse pochi sarebbero gli uomini degni di lei.
Vivi, rischia, ama, soffri, e lascia che le delusioni ti aprano gli occhi, ma non ti chiudano il cuore.
Tutti siamo la delusione di qualcuno, il paradiso di altri, e l'inferno per noi stessi.
Non sono gli uomini ad essere tutti uguali, semplicemente certe donne non sanno guardare dalla giusta prospettiva.
D'orgoglio si vive, d'orgoglio si muore, di certo però chi è orgoglioso ha sempre più pensieri di quanto un uomo possa sopportare.
Quando sei da solo con te stesso finisci col chiederti cosa sia davvero importante, e capisci che non temi la solitudine, ma certe risposte.
Chi in nome dell'apparenza calpesta la propria dignità, è peggio di chi una dignità non ce l'ha affatto.
Aspettai, come ogni anno, l'inverno, e la neve. Che bella la neve. In un certo senso mi ha sempre acquietato provare sulla mia pelle un gelo intenso come quello nel mio cuore.