Scritta da: Leonardo Cantoro
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Che strana forza il silenzio: è capace di unire ciò che la parola divide e di dividere ciò che la parola unisce...
Composta giovedì 6 novembre 2014
Che strana forza il silenzio: è capace di unire ciò che la parola divide e di dividere ciò che la parola unisce...
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Un adulto non vedrà il mondo con gli occhi di un bambino neanche dopo una bottiglia di vino.
È una questione di par condicio, se hai la mente chiusa, non aprire la bocca!
I colori dell'arcobaleno? Ogni tanto la vita mi permette di vederli viverli e portarli nell'anima mia! E quando il cielo sembra grigio li tiro fuori e ne dipingo il mio mondo!
Quando il raggiungimento di un sogno diventa impossibile, la soluzione migliore sarebbe quella di renderlo possibile per qualcun altro, qualcuno a cui si vuole bene o ci si tiene in maniera particolare: un familiare, un amico, la propria fidanzata o anche un personaggio di propria creazione, a cui abbiamo riversato all'interno i nostri sentimenti e, per l'appunto, i nostri sogni.
Non mi importa cosa credi, non mi importa cosa pensi, né mi importa cosa fai; mi importa che se credi, pensi e fai qualcosa sia farina del tuo sacco e mi importa che non ti debba spaventare quel che faccio, penso e credo. A meno che entrambi, o uno di noi, neghi la vita libera dell'altro.
La pensiamo spesso allo stesso modo, anche se alla fine non siamo altro che due linee parallele che si guardano e che non si incontreranno mai, nonostante la stessa direzione.
Illumino spesso gli altri ma io rimango sempre al buio.
Solo colui che è rimasto irrimediabilmente ustionato dalle fiamme dell'Inferno, potrà comprendere appieno le meraviglie del Paradiso.