Scritta da: Giancarlo Modarelli
in Frasi & Aforismi (Errori)
A volte la testa martella, è un chiodo fisso che fa il fesso. Smembra la verità che resta a cavallo di un valido errore.
Composta martedì 10 settembre 2019
A volte la testa martella, è un chiodo fisso che fa il fesso. Smembra la verità che resta a cavallo di un valido errore.
Tutto ciò che l'uomo propone bene e male è un atto incondizionato d'amore che può essere verità o menzogna.
Un uomo è solo quando inavvertitamente resta senza certezza di essere considerato e amato.
A volte il sesso diventa un pretesto velenoso-vizioso e pericoloso. Basta riflettere cosa è in grado di pensare e operare un uomo e in quale idea creativa riesce.
Lo studio in eccesso appesantisce e non libera-mente. L'uomo per poter studiare deve avere idea creativa e intuizione. La parola d'ordine è arche-tipo; ovvero l'origine di un sogno nella mente universale.
In fondo l'amicizia cos'è se non un atto di gratificazione in comunione e libero amore?
La femmina piace se è veramente donna. Ciò che distingue la femmina dalla donna è il tacco e il becco. Alla femmina piace saziare gustando il pesce evitando e scartando-lottando ciò che l'uomo caccia come fosse minaccia.
A volte la bellezza va messa da parte, anzi a parete come un opera d'arte. Preferisco la donna che nessuno vorrebbe avere o meglio che non ha. Perché prima della bellezza viene la mancanza e come dire di ciò che avanza.
La musica è come la nostalgia che lega e sposa il ricordo di un luogo o persona cara.
La maggiore differenza fra filosofia e psicologia nasce fra rivelazione e relazione. La filosofia rivela aggiudicandosi la parola. La psicologia relazionale analizza ciò che l'uomo comprende e intende valorizzare la parola rilevando il contenuto del verbo.