Scritta da: Giancarlo Modarelli
in Frasi & Aforismi (Uomo)
Oggi l'uomo non si rallegra lamentandosi ma tormentandosi. In più l'uomo non si presenta a una donna come minaccia o come un uccello di caccia.
Composta mercoledì 26 dicembre 2018
Oggi l'uomo non si rallegra lamentandosi ma tormentandosi. In più l'uomo non si presenta a una donna come minaccia o come un uccello di caccia.
Gli auguri sono un presupposto per adoperarci e non sono poi dei doveri estremamente necessari. Basta pensare senza mai smettere di amare per sempre, "per sempre" non è semplicemente l'augurio.
La vecchiaia è "sempre" una befana che invece di addolcirci ci regala il carbone.
Non esiste amore più grande e, senza la mamma, Dio ci comanda o condanna.
L'amore è un desiderio irraggiungibile per un uomo che non ha limite.
Una donna non può essere tua senza cura e novità d'attenzione. Più la desideri e più si avvicina allontanandosi la noia, quella follia che io chiamo disattenzione.
Il maiale è un animale pulito se consideriamo buono il prosciutto che è una prelibatezza. L'uomo preferisce il maiale come specialità di carne appagante e saziante che stimola il giusto gusto e spore. Un porco non è sporco se lo consideriamo buono, ciò che sporca è l'uomo che sprigiona rifiuto immagazzinando carne e corna.
Oggi fra le "amicizie" di Facebook ci sono diversi bulli; ovvero soggetti che spesso vorrebbero vederti soffrire o morire. Del resto l'uomo da sempre si nutre del male come opera di inarrestabile bene.
Un padre anziano spesso diventa un inseparabile e inarrivabile amico. Tutta la solidarietà si manifesta sulla sproporzionata fiducia che esso trasmette. In più l'anziano spesso mostra disagio e contagio esistenziale che a tratti è strazio.
Oggi viviamo in un paese che a dir poco ci piace, ma a dir molto tace. Per questo tutti giudicano senza intrattenere la parola che volgarmente congiunge il verbo. L'Italiano illegalmente l'è stellare come politica pratica zero.