Scritta da: Giancarlo Modarelli
Vivere senza legare lo spago, e senza la possibilità di tagliare la corda, ci ricorda e ci circonda, e inonda la notte che cruda e nuda si accorcia.
Composta mercoledì 14 novembre 2018
Vivere senza legare lo spago, e senza la possibilità di tagliare la corda, ci ricorda e ci circonda, e inonda la notte che cruda e nuda si accorcia.
La difficoltà che tal volta l'uomo adotta è vedersi ammanettato e sgambettato. Per di più la parola viene disseminata e svuotata di significato che pur sempre sia operativa diventa un aperitivo o ripetitivo.
Il cittadino italiano è "contadino" o "operaio" e automaticamente disoccupato. L'italiano è quasi o sempre discriminato ovunque e dovunque vada nessuno ci bada. Lo svizzero o il tedesco è più occupato che disoccupato per via o per varia e razza predisposta a risposta.
Non renderti prigioniero o schiavo di una donna per tutta la vita. Il matrimonio agevola la complessa donna a spese incomprese prigionando il compagno. Non esiste un matrimonio felice; poiché l'uomo per essere tale deve essere solo e libero. La libertà è una scelta che compromette responsabilità minore del matrimonio.
Oggi il grande tifoso tende sempre a scoraggiare pur caricandosi. Per questo non è ben veduto, o ben voluto dalle masse, che sollecitano sorvolando.
Oggi l'intelligenza dell'uomo la possiede la macchina, ovvero quell'artificio che noi analisti definiamo intelligenza illimitata. Più l'intelligenza artificiale farà progresso, e più l'uomo ne sarà schiavo e sottomesso.
A una donna attraente invece di dirle "fammelo o dammela", si propizia per pigrizia un cavolo o broccolo come frutto naturale e passionale per aderire con gusto al posto del piacere.
Mentre oggi tutti gli americani "come cani" si attaccano a Trump, gli italiani stringono cercando sollievo con Salvini, che oltre a liberare gli italiani dagli stranieri, ci istiga a tale successo.
Sarà anche utile introdurre il palloncino nel corpo di una donna; anche se poi noi uomini preferiamo le emozioni senza protezione.
Ciò che stimola non sazia, e tutto ciò che maggiormente sazia, non basta ad essere donna.
L'uomo non ha potere di creare se non l'immagine attraverso la parola. Tutta la parola viene partorita e assorbita attraverso un multiverso di immagine e idee archetipiche.