Scritta da: Giancarlo Modarelli
in Frasi & Aforismi (Sport)
A volte è ridicolo e superficiale leggere talune considerazioni da parte di chi oggi si considera veramente tifoso.
Composta mercoledì 14 febbraio 2018
A volte è ridicolo e superficiale leggere talune considerazioni da parte di chi oggi si considera veramente tifoso.
Lo sbaglio madornale del tifoso è considerare per poi aggiudicare consensi.
Un artista può anche sbagliare nella creatività di un'opera, specialmente se crea senza curiosità. Essere curiosi significa essere creativi per questo nasce l'uomo.
La democrazia è anche questa nel calcio: pensare e giustificare se stesso! E tutto ciò che ci irrita negli altri fa capire chi siamo. Tutto il calcio è discutibile; anche perché ne motiva l'esistenza.
Se in prossimità ci sarà ancora tempo e spazio e anche meritate vittorie per Gennaro Gattuso, io resterò solo e spiazzato da tutti i diavoli rossoneri. Però sappiate ora anticipatamente che io ho detto tutto tranne quello che voi avreste voluto.
Spesso l'uomo valuta spregiudicatamente il corpo femminile senza accorgersi che non è di sua proprietà. Tutta la bellezza la donna la nasconde e confonde come fosse un processo senza accesso.
È anche carino e bello, ed emozionante osservare un giovanotto che si innamora follemente di una giovinella. La gioventù desidera molto di più della sola vecchiaia.
Se un giorno prima di morire avrò ancora disposizione un pizzico di coscienza, allora non dubiterò a pensare che questa vita avrà un nuovo seguito e un altro inizio.
Ciò che maggiormente mi ha spinto a studiare e ad amare la filosofia anche come cura e metodo di apprendimento psichico è stato questo bellissimo volume intitolato: "Platone è meglio del Prozac".
Il Festival di Sanremo è l'inno italiano della grande musica. Ogni anno si generano nuovi talenti e vecchi esordienti capaci di equilibrare rielaborando le nostre emozioni.