Scritta da: Gianluca Frangella
Mi piacciono le mamme per la loro risolutezza. Mi piacciono le mamme per la loro praticità. Mi piacciono le mamme per il loro essere donna.
Composta giovedì 15 maggio 2014
Mi piacciono le mamme per la loro risolutezza. Mi piacciono le mamme per la loro praticità. Mi piacciono le mamme per il loro essere donna.
Fate per l'arte una guerra, ma non fate della guerra un'arte.
Rinunciamo ad un ideale e avremo rinunciato ad un pezzo d'anima di noi stessi.
È stupido pretendere che da una margherita nasca una mela, è stupido pretendere di cambiarne la natura, è stupido starci male, è stupido pensare di poter cambiare tu affinché la tua idea si possa realizzare. È stupido, tutti lo sanno, tanto quanto è stupido pretendere da un falso egoista l'amore che non ti potrà mai dare.
I veri amici siedono vicini e attendono il passare dei giorni bui con un sorriso.
Non essere l'indifferenza, fa la differenza.
Nessuno sa veramente cosa portiamo dentro, lo sappiamo soltanto noi. Possono immaginare, ipotizzare, ma saranno veramente lontani dal capire e semmai dovessero riuscire a comprendere, comunque, non sapranno mai alleviare quel peso che ci stiamo portando dentro.
Sorge l'amore come il sole e tale come l'alba risveglia la vita riempiendo il mondo del suo coro, riempiendo l'anima di desiderio.
L'amore è come ferrare saldamente una corda in tiro che, se non riesci a tenerla forte a te, rischia di lacerarti le mani fino a farle sanguinare... soltanto che questa corda la teniamo con il cuore.
È facile non sentire freddo, quando si hanno le spalle ben coperte.