Scritta da: Gianni Marcantoni
Oh sì, dammi una ragione in più per dimenticare che a volte basta il pensiero per essere morti.
Commenta
Oh sì, dammi una ragione in più per dimenticare che a volte basta il pensiero per essere morti.
L'amore è la follia di non sapere come vivere, e di trovare un senso a ciò di cui in fondo non si può dare spiegazione.
Doveva essere che eri giù, un'altra volta a pezzi, altri frantumi sulla strada della tua vita, dove solo le pozzanghere rispecchiavano l'azzurro del cielo!
La gioventù è un privilegio che ci viene tolto, forse perché ingiusto.
Proporrei di smetterla con queste frasi sull'amore ed il bene incondizionato, perché fino a quando continueremo a fingere in questo modo, tutto quello che di sbagliato abbiamo creato, non potrà di certo migliorare. E forse non vogliamo che niente migliori.
Le mie sono riflessioni occasionali e superflue. Mi secca addirittura proporle. Ma esse non tolgono nulla al valore dell'uomo; né migliorano l'espressione del suo corpo. Ma in realtà niente altera niente, e ciò che diciamo o facciamo sfiora soltanto la cima dei monti nelle cui valli dormono le cose.
Non c'è niente nel mio passato che mi faccia ricordare una cosa con il desiderio inutile di avere di nuovo quella cosa. Non sono mai stato altro che un residuo e un simulacro di me stesso. Il mio passato è ciò che non sono riuscito ad essere.
I matrimoni felici paiono pochi, perché i romanzieri non si ritrovano in un matrimonio felice.
Perché, quando si è sbagliato, si dice "un'altra volta saprò come fare", quando si dovrebbe dire: "un'altra volta so già come farò"?