Scritta da: Gigliola Perin
in Frasi & Aforismi (Anima)
Quell'inchiostro che scrive sulla pelle, quello che non ti toglieranno mai: il profumo della tua anima.
Composta lunedì 23 dicembre 2013
Quell'inchiostro che scrive sulla pelle, quello che non ti toglieranno mai: il profumo della tua anima.
Solo la notte regala ciò che nel giorno viene taciuto e noi, ignare del dolore, ci ritroviamo a specchiarci nelle nostre ossessioni e nei tormenti. La notte sa frustare l'anima come nessuno e noi così brave a donarci silenzi, dove le urla non riescono ad uscire.
Che strana la mia vita, eppure un mio sorriso ha portato il sole nel suo viso.
Scrivimi come si faceva una volta. Una lunga lettera fatta di fogli ricoperti di pelle e lacrime, scrivimi con il pennino intinto di sangue e dolore. Scrivimi parole che parlino di te. Scrivimi come un tempo e raccontami chi tu sia ora.
Nessuno di noi ha colpe. Ci gridiamo addosso verità e bugie, tentando di spiegare ciò che non si può più capire, questo amore è irraggiungibile, noi distanti eppur vicini. Non è colpa mia, non è colpa tua, mondi paralleli, distanti, irraggiungibili. Meglio una bugia ed allontanarti per sempre, prima che questo amore distrugga quei meravigliosi momenti che ci siamo regalati.
Ho chiuso gli occhi per non vedere. Ho stretto le labbra per non urlare. Ho lasciato la mente vagare, ma i ricordi prepotenti tornano, ed il mondo si ferma.
Restano solo illusioni che vengono frantumate dalla realtà, nessuno dovrebbe giocare con i sentimenti.
Nella solitudine l'anima parla al cuore, ed è in lei che ritroviamo noi stessi.
Due semplici parole che avrebbero saputo dire tutto e di più. Ma la bocca tace, parla solo per far male.
Vivi il momento, l'oggi, i sogni sono scomparsi. Non ricercare la felicità nel futuro. Trattieni quello che oggi ti dà, domani potrebbe scomparire.