Frasi inserite da Gigliola Perin

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Gigliola Perin
Ci sono donne che soffrono in silenzio. Ci sono donne che ti danno l'anima in cambio del nulla. Ma ci sono anche donne che fanno le preziose, quelle che dicono prima si, poi no o forse. Alla fine le trovi sempre lì ma cosa vuoi, sono le eterne prime donne perché la vita non gli dà altro. Tu donna che sei così diversa dalla massa, non cambiare, resta così, con i tuoi dolori, le tue lacrime e quei segreti dentro il cuore. Resta così.
Composta lunedì 30 dicembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Gigliola Perin
    Vorrei essere come quelle donne che io chiamo scialbe, quelle che si piangono addosso, quelle che con una scusa ti fanno entrare nella loro vita, poi capire se ciò che ti racconta sia vero. Mah! Di certo vorrei essere come loro che sanno passare da un letto all'altro senza nessun problema, peccato che per me il sesso non è amore e non esiste l'uno senza l'altro. Ma Dio quanto le invidio, liberano il corpo senza compromettere il cuore.
    Composta domenica 15 dicembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Gigliola Perin
      L'alba di un nuovo giorno colora il cielo. Ho raccolto i sogni che la notte ha tentato di donarmi. Sono preziosi come un vetro soffiato, delicati come lui, ma una piccola incrinatura li ha frantumati come cristalli. Li ho lasciati cadere, ed il loro rumore è l'infrangersi della pioggia sui vetri.
      Composta mercoledì 11 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Gigliola Perin
        Rialzar sempre la testa, offrire il viso a nuovi baci, il cuore a nuovi colpi. Nulla sa fermare una donna che vuol gioire della vita. Potrà sradicare le difese, devastare il tronco con becchi voraci, ma quelle radici, radicate alla madre terra, non potranno attecchire. Ritroveranno sempre la forza per succhiate linfa vitale, anche nel deserto arido del dolore. Donna che raccoglie la spada per curare ferite inflitte con armi bieche, ma nulla potrà fermarla e tu non cambiare mai, il mondo ha bisogno di sentire il gusto dell'amore.
        Composta mercoledì 25 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Gigliola Perin
          Tra poco, un po' per volta, il fuoco si affievolirà, le luci si spegneranno, l'allegria di questo giorno lascerà il posto al silenzio. I giochi verranno messi a dormire ed i bambini li seguiranno. Il Natale è già passato, tra breve oggi sarà domani ma mi attende la notte, questa mia compagna, non ci sarà calore, non ci sarà attesa, non ci sarà più nulla se non la solitudine del cuore ed il silenzio dell'anima!
          Composta mercoledì 25 dicembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Gigliola Perin
            Fogli sbiaditi dal tempo, trattengono ricordi dimenticati dalla mente, all'improvviso li ritrovi in un cassetto chiuso a chiave. Rileggendoli il tuo cuore inizia a tremare, in quelle lettere dal sapore di un'antico amore riscopri i sogni di una giovane donna. Le immagini di quei corpi appassionati tornano nitide e prepotenti e ti chiedi dove hai smarrito quella voglia di lasciarti andare, dove hai lasciato le fantasie che ti facevano sentire padrona del mondo. Allora guardi al passato con gli occhi della donna d'oggi e vedi la strada che hai percorso: infinite salite, dove i sogni si sono frantumati. Guardi quella giovane donna e vedi te, specchio di ciò che eri e ciò che ora sei.
            Composta giovedì 26 dicembre 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Gigliola Perin
              Sogni, illusioni, c'aggrappiamo a loro per disegnare una vita che non ci piace. Lasciamo quei pezzi del puzzle sul pavimento, nascosti agli occhi. Se lo completassimo capiremo che non fa male sognare fino a quando resta tale, il dolore arriva nell'attimo stesso in cui deponiamo le ali delle nostre speranze in quel sogno.
              Composta lunedì 23 dicembre 2013
              Vota la frase: Commenta