Scritta da: Michele Gentile
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ogni sognatore sceglie una stella come riparo per l'inverno.
Composta giovedì 4 luglio 2013
Ogni sognatore sceglie una stella come riparo per l'inverno.
La sorte, quando avversa, è meschina: non si accanisce contro colui che può da essa difendersi, ma contro colui che giace già a terra, inerme.
Sto cercando di capire come mai se non ricordo mai i sogni, passo una giornata a sognare. Ho una sola risposta a tutto ciò: ho paura di svegliarmi.
L'amore si nutre
dai piccoli gesti
... sussurrati dal cuore!
Non c'è dolore più forte del momento di un addio, quando tutto si spezza. Quando il mondo dentro di te cambia e l'amore muta in dolore e coscienza di se. La gabbia si stringe quando si comprende il significato del sentimento e non si può condividere o mostrare come si vorrebbe. Si è quasi in catene stretti in una morsa che ad ogni passo si stringe dolorosamente e l'unica cosa che resta è capire se andare avanti o sperare. Cosa resta di noi se si perde la persona che si ama!?
Non siamo noi surrogato di esistenza, noi siamo pura sostanza, apparteniamo alla più bella realtà, la vita. Consumiamo questo momento, viviamo appieno questo dono e se la tristezza insinua la nostra mente, non chiudiamo la nostra anima in celle vuote, prive di senso, anzi guardiamo indietro c'è chi sta peggio, andiamo incontro alle loro sofferenze, aiutiamo chi procede piano, anche se non possiamo dar niente il fatto di esserci è già tanto. Un cuore è prezioso quando il suo dono è l'amore!
Quando il pensiero diventa più forte dell'emozione, puoi solo sorridere al ricordo di quello che un tempo era gioia, adesso ne resta, solo un soffio nel vento!
Magica sera, fa che il mio sogno si avvera.
Magica notte, magica luna, portami fortuna.
Si può fregare tutto e tutti... eccetto l'Amore.
Siamo troppo giovani per aver lasciato perdere l'impossibile.