Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Amici)
Non tutti gli amici hanno il dono della parola. Ma quelli veri, hanno il dono di saper dire cose bellissime, senza dover parlare.
Composta sabato 9 aprile 2016
Non tutti gli amici hanno il dono della parola. Ma quelli veri, hanno il dono di saper dire cose bellissime, senza dover parlare.
Ogni persona ha il suo profumo. Ma se quello di alcune persone evapora presto, quello delle persone speciali non svanisce mai.
Puoi chiudere qualcuno definitivamente: definitivamente fuori dal tuo cuore. Definitivamente dentro al tuo cuore. O è una scelta per amare. O è una scelta per ricominciare ad amare te stessa.
La speranza è una cosa che puoi uccidere ogni giorno, ma è anche quella cosa che ogni giorno tenacemente risorge. Più forte di te. Più forte che mai.
Lascia il passato dietro di te. Ma tieniti caro tutto ciò che ti ha insegnato. Perché è con lui che scrivi il tuo futuro, ma senza più gli stessi errori.
Lui: Sei bella come un fiore.
Lei: E quando un giorno sfiorirò, cosa amerai di me?
Lui: Quello che ho sempre amato e che non potrà sfiorire mai.
Lei: Cosa?
Lui: Il tuo profumo.
Ci sono tanti modi per entrare nella vita delle persone, ma ce n'è solo uno per rimanerci: il rispetto.
È sempre questa storia, che non vuoi pensare, ma poi ci pensi. Che non vuoi ricordare, ma poi ricordi. Che hai sonno, ma poi non dormi. Che vai a letto, ma poi ti rialzi. Si dice che un bicchiere di latte caldo possa conciliare il sonno, io vorrei tanto che mi conciliasse un sogno.
Non importa come te lo dimostra, importa che te lo dimostri.
Le persone sensibili "sentono tutto". "Sentono" troppo forte. Il loro pregio, è che hanno il cuore in ogni luogo. Il loro difetto, è che non lo riportano mai a casa. Rimane sempre lì, accanto alle loro emozioni. Ovunque.